|
Originariamente inviata da Dviniost
|
Hai comprato i prodotti sbagliati Pierofon.... o meglio così non rispetti alcuna linea proposta da Dennerle.
Infatti le linee Dennerle sono due:
S7 - E15 - V30 (fertilizzazione base)
A1 - E15 - V30 (fertilizzazione giornaliera avanzata)
Di A1 c'è il classico, il "pompato" (NPK) e quello per vasche con Discus. Se si usa l'A1 non occorre usare l'S7.
Il ferro è appunto l'E15 e sono pasticche che si mettono ogni due settimane.
Poi c'è il Plantagold che va messo ogni settimana dopo il cambio settimanale ed è un ormone stimolante per le piante. Può essere inserito in entrambe le linee di fertilizzazione.
Dopo un cambio immettere oligoelemente non può che far bene a piante e pesci. Usa l' Elements+ sempre Dennerle (linea Acquarico). Questo prodotto lo possiamo definire come un "add-on", cioé non è indispensabile ma non può che far bene non solo a piante ma anche ai pesci. Se si usa anche questo a maggior ragione non ha senso somministrare l'S7.
Tutto chiaro ?
|
intanto ti ringrazio di aver risposto, ma toglimi un dubbio, quando mi citi i prodotti, separandomeli come fertilizzazione di base e fertilizzazione giornaliera avanzata, mi pare di capire che dovrei usarle entrambi, ma poi mi dici che se uso A1 non serve S7, quindi se non ho capito male devo usare la fertilizzazione giornaliera avanzata, insieme al plantagold, Elementes+sempre Dennerle, nelle modalità da te indicate.