![]() |
Un mese senza fertilizzazione
Scusate ma ho bisogno di un aiuto:
Da un mese, sono in possesso di un acquario Cayman di 230l preso di seconda mano (cioè gia in uso completo di pesci e piante da un anno) dopo aver risistemato il tutto, il vecchio proprietario mi ha consigliato di non fertilizzare per 15gg. ne sono passati altri e 15 e io per paura di sbagliare non ho fatto niente. Adesso visto alcuni danni (ovviamemente)alle piante, ho finalmente deciso di intervenire, ma come?? Non sapendo cosa fare, visto che sono un neofita vi chiedo gentilmente un aiuto, questa e la situzione attuale: Acquario 230 litri, con queste specialità di piante Vallisneria Spirales (Species) Anubias nana Echinodorus bleheri Aponogentum Crispus Cryptocoryne albida Microsorium Pteropus Nymphaea stellata Limnophila sessiliflora Questi i valori attuali GH 8 KH 2 PH 6.8-7 NO2 ASSENTI NH3 ASSENTI FE ASSENTE Temperatura attuale 30°C Impianto di CO2 Illuminazione 4x30 (2 6500°K-2 4000°K) Pesci presenti in vasca Discus Cardinali Petitelle Corridoras Ancistrus Gamberetti Hemigrammus armstrongi Questi sono i prodotti di cui sono in possesso (mai usati) A1-S7-V30 della DENNERLE P.S. Nell'acquario da alcuni giorni sono ricomparse su un tronco e attaccato al filtro alcune alghe a ciuffetto nere (premetto che erano in vasca prima che io lo comprassi, e il vecchio proprietario aveva usato Pavillon 707 per debellarle....quando ho preso l'acquario erano scomnpare) |
Quote:
il kh è troppo basso, quando fai i cambi portalo a 4-4,5 gradualmente Il tronco toglilo e pota le foglie che marciscono. Dopo la potatura aspetta qualche giorno ed inizia la fertilizzazione usando mezza dose rispetto a quella consigliata dalla linea Dennerle |
help me #24
|
quoto alza il kh , immetti co2 e comincia a fertilizzare con dosi dimezzate
|
Sulle alghe nere sul filtro sparagli sopra con una siringa un pò di excel
|
Questi sono i prodotti di cui sono in possesso (mai usati)
A1-S7-V30 della DENNERLE bastano?!? per il ferro cosa uso e quando è il valore massimo da avere in vasca?1? |
Quote:
|
Quote:
Quindi il ferro è già presente ;-) . |
Quote:
P.S. Per i prodotti ho visto leggendo che c'è anche un 15 sul foglio di istruzioni. serve???? |
Le pasticche bianche sono il ferro. ;-)
Se ti leggi le istruzioni si capisce come vanno usati quei tre prodotti. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |