mucci se usi il metodo xacqua con il carbone attivo e le resine antifosfati è praticamente inutile c'è anche scritto sulle boccette!!
Aggiungere rocce porterà scompiglio ma secondo me se nn lo fai avrai un progressivo avanzamento di No3 e Po4.
La cosa che ti può salvare è uno schiumatoio sovradimensionato di una buona marca(H&S-LG-Deltec ecc ecc).
L'anemone è pericoloso soprattutto in queste situazioni, a molti fa paura perchè è frequente che muoia fra le pompe di movimento o per valori sballati, io ho un grosso anemone e sinceramente faccio molta attenzione perchè ho un po' di paura pure io.
Non è che lo devi dare via per forza, di sicuro sarebbe meglio in questa situazione almeno parcheggiarlo da un amico o in un negozio di fiducia fino a che non hai messo altre rocce e comprato un buon schiumatotio.
Ho fatto un trasloco a marzo da 70 lt a 300 lt comprensivo di rocce mature 60kg e animali (molti) ho avuto un paio di mesi di valori sballati ma che ho tenuto sotto controllo(proprio grazie allo schiumatoio e alle resine della rowa).
Con i batteri non esagerare mettili a ogni cambio d'acqua che fai e nelle dosi indicate per il resto devi aspettare e controllare i valori in maniera scrupolosa e intervenire con spese intelligenti(es schiumatoio).
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
|