![]() |
problema posizionamento
ho un grosso problema,
ho la mia vasca che spande, devo sostituirla, se io sposto tutto quanto : rocce, pesci, invertebrati, impianto di illuminazio, e sostituisco la vasca, dovrebbe essere poco piu' grande, mi sballa tutto quanto ho riesco a farlo? mi spiegate come potrei fare? vi ringrazio moltissimo ciao marco |
mucci,
Alla fine è un trasloco, come ultimamente sia io che altri utenti abbiamo fatto in questo periodo, chi con più chi con meno problemi. Importante è fare tutto nel tempo più breve possibile e parcheggiare pesci ed invertebrati in bidoni e/o catini con riscaldatore (importante) e pompette di movimento. Se guardi nella sezione "mostra e descrivi ecc ecc" c'è un reportage fotografico del trasloco, sia mio che di **dani** ed altri utenti. |
mucci, fai attenzione alle temperature, al movimento e ai valori dell'acqua che ti si potrebbero alzare parecchio.
Fondamentale secondo me, è avere 1 mano di 1 paio di amici volenterosi ;-) |
e il filtro devo tenere quello vechio o faccio andare quello della vasca nuova?
premetto che l'altro filtro non e' nuovo ma e' ancora attivo pero' come dolce( cicladi fricani ) ciao e grazie marco |
Ma quale filtro?????????????????????????
|
Niente filtro.....il filtro nel marino sono le rocce vive e un buon schiumatoio :-))
|
a me hanno detto di lasciarlo come recipiente per le resine e di lasciare la pompa, e sbagliato?
|
In quel caso farebbe da letto fluido,
non è il massimo ma è comunque una buona soluzione, l'importante è che dentro non ci sia niente (canolicchi, spugne, etc.etc.)..... ad eccezione di resine o carbone (quando serve) ciao |
mucci, elimina il filtro e metti 1 bello schiumatoio ;-)
|
c'e' lo schiumatoio, non e' il massimo pero vedo che fa eficacia?
stasera mi tocca andare a prendere la nuova vasca prima che i miei mi buttino fuori di casa, c'e' un lago al posto di una camera. ragazzi su un 180 lt i miei 4 pesciolini ci stanno bene? ciao marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |