Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Perché la morte causa stress non avviene nell’arco di pochi giorni, può verificarsi anche dopo mesi, dipende dalla situazione.
Pure il botia di mio fratello i primi anni non danneggiava nessuno, ma calcola che il botia in quell’acquario non ci sarebbe proprio dovuto essere (valori non adatti a lui, vasca troppo piccola, in solitudine, ecc.).
Comunque il guppy in foto, non so come si presentasse prima ma la livrea non ha nulla di strano. Le feci come sono?
Perché la morte causa stress non avviene nell’arco di pochi giorni, può verificarsi anche dopo mesi, dipende dalla situazione.
Pure il botia di mio fratello i primi anni non danneggiava nessuno, ma calcola che il botia in quell’acquario non ci sarebbe proprio dovuto essere (valori non adatti a lui, vasca troppo piccola, in solitudine, ecc.).
Comunque il guppy in foto, non so come si presentasse prima ma la livrea non ha nulla di strano. Le feci come sono?
Ho visto alcuni pesci la sera, le feci sembrano molto lunghe ma normali, insomma color cacca
Non so quel pesce in particolare perché ho visto diversi pesci la sera, Provo magari a dare un’occhiata stasera e domani e vediamo
Come immaginavo, questa mattina trovato morto il pesce che vi dicevo, sembra non abbia nessun problema a prima vista, ditemi voi:
Ovviamente vedevo che se ne stava ogni tanto in disparte e non stava in mezzo al branco, ogni tanto invece nuotava da sinistra e destra senza problemi, comincio a diventare scemo e vorrei capire da cosa dipenda questa morte improvvisa senza nessun problema.