Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Buongiorno a tutti , in previsione delle vacanze mi domando se posso inserire due sonde di temperatura nel mio sistema Aquatronica , mi spiego , oltre alla temperatura in vasca mi piacerebbe monitorare da remoto (ho il moduulo SMS ) anche la temperatura esterna , quindi con un secondo sensore lasciato in aria .
Non so però se il sistema può lavorare con i due sensori inseriti in ingressi USB.
Grazie .
Zeinab
Buongiorno a tutti , in previsione delle vacanze mi domando se posso inserire due sonde di temperatura nel mio sistema Aquatronica , mi spiego , oltre alla temperatura in vasca mi piacerebbe monitorare da remoto (ho il moduulo SMS ) anche la temperatura esterna , quindi con un secondo sensore lasciato in aria .
Non so però se il sistema può lavorare con i due sensori inseriti in ingressi USB.
Grazie .
Zeinab
I sensori temperatura non sono usb, ne puoi mettere quanti ne vuoi,
Occhio però che ogni ciabatta ha due ingressi per temperatura e/o livello, se ne hai più devi comprare un interfaccia che ti permette di metterli su usb ( ora non ricordo come si chiama)
OOOPS.... Vero ! Non sono USB non mi ricordavo , mannaggia allora avendo già un sensore di livello e uno di temperatura collegati l'inghippo è che mi manca l'apposita interfaccia credo sia l' Hactive Hub , rimando alle prossime ferie !
Grazie
Zeinab - Pinerolo (TO)
Ultima modifica di zeinab; 29-07-2018 alle ore 22:02.
Motivo: correzione
mah.....non sono convinto che i sensori di temperatura aquatronica (progettati per lavorare in acqua) possano dare dei risultati attendibili anche in aria...
..io prima di comprare gli farei una telefonata....
Si funziona bene anche in aria, lo usavo anche io per monitorare la temperatura in casa.
Ovviamente la lettura non reagisce istantaneamente a sbalzi repentini di temperatura (es se apri una porta in casa) perchè il sensore per renderlo impermeabile ha una certa inerzia termica ma questi aspetti non credo che ti interesseranno.