Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, sono nuovo di forum.. quindi non so nemmeno se sto scrivendo nella giusta sezione
Ho da poco acquistato e allestito un rio 240 della juwel, durante il montaggio del filtro (avendo letto su internet milioni di discussioni a riguardo) ho deciso di togliere la spugna verde anti-nitriti e la spugna nera dei carboni attivi sostituendole con dell'altra lana di perlon, per poi riinserire tutte le spugne a fine maturazione.Quindi in sequenza dal basso verso l'alto ho installato:
1) spugna blu grana fine
2) spugna blu grana fine
3) Cirax o cannolicchi
4) spugna blu grana grossa
5) lana di perlon
Vorrei sapere se secondo voi ho fatto una giusta scelta o se ho sbagliato qualcosa.. attendo risposte e grazie in aticipo
Partendo dal basso:2 spugne grana grande,cirax,1spugna grana grande 1 spugna grana fine,lana....
Ok grazie... L'acquario è avviato da 3 giorni e presenta ancora quella "nebbia batterica" in acqua.. ma penso sia normale.. quindi togliere le 2 spugne è stata una buona mossa?