25-08-2018, 17:06
|
|
Guppy
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 6 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Asterix985
|
|
Originariamente inviata da ravasioluca
|
|
Originariamente inviata da Asterix985
|
|
Originariamente inviata da ravasioluca
|
|
Originariamente inviata da ClaudioLorenzon
|
Le rocce mi servivano per tenere fermi i legni, quindi anche che abbiano rilasciato un po di sali poco importa, come ti ho detto ora faccio un cambio con pura osmosi e mi riporto ai valori che mi servono, che con l'acqua di rubinetto si porti dentro di tutto assolutamente no, con le analisi in mano, le verifiche con i reagenti, e una prefiltrazione la uso tranquillamente tagliata con quella osmotica per ribilanciarla, l'ho fatto per anni con i discus e non ho mai avuto problemi, neanche quando erano in riproduzione, e come ti ho già scritto, è la seconda volta che faccio un allestimento con flourite, ed entrambe le volte ho avuto innalzamento di Gh, puoi anche non credermi ma è successo, ma apparte questo, nessuno che riesce a darmi delucidazione sul discorso concimi?!?
|
Perciò quando fai i cambi usi acqua di rubinetto e osmosi senza l'aggiunta di sali?
|
Tu invece fai osmosi - rubinetto + sali ?
|
Io uso solo osmosi con sali.... sinceramente non so ' se mi è stato consigliato così per vendere i sali ....mi incuriosisce il fatto di tagliare l'acqua con metà osmosi e rubinetto.... anche perché molti lo fanno con ottimi risultati.... vorrei sapere se usando acqua metà e metà i sali vanno aggiunti lo stesso....sul marino sono molto preparato...sul dolce ho delle lacune....
|
Se chi ti ha consigliato di fare così ti ha anche detto che l'acqua del rubinetto è piena di schifezze e ti vende i sali e/o losmosi .. allora forse è un po di parte ..
L'acqua del rubinetto per essere definita potabile è controllata costantemente e quindi può tranquillamente essere utilizzata in acquario .
Se non ha i valori che cerchi la puoi tagliare con l'osmosi ottenendo già i valori che cerchi senza dover aggiungere anche i sali .
Non sto dicendo che non si debba fare solo osmosi e sali ( l'ho utilizzata anche io ) ma , è altrettanto sicuro usare l'acqua di rubinetto .
|
Ovviamente i venditori fanno i loro interessi come chiunque a un 'attivita'!l' acqua di casa nostra e ' potabile ma berla sempre.... comunque quello che interessa a me è sapere come si prepara l'acqua per il cambio nel dolce...per capirci....nel mio marino guarda la salinità al 35% e la densità tra 1023 e1025 facendo così so' cosa integro...nel dolce se io preparo 20 litri... per integrare il giusto i valori di kh e gh quanto devono essere? adesso io in vasca ho 5 kh e 10 gh...se facessi un cambio quali sarebbe i valori giusti?

|
|
|