Beh, ragazzi, non tutto il male viene per nuocere... strano ma vero dopo decenni ho trovato un qualcosa da fare con mio padre visto che sono entrato in casa mia e me lo sono visto smanettare per pulire l&

17;acquario! Da una parte sono contento perché è da quando ero piccolo che con lui non facevamo qualche cosa insieme, dall&

17;altra ha già incominciato a fare danno perchè al mio rientro era in bagno che puliva l&

17;acquario con il viakal ...

ho risciacquato con tantissima acqua calda ma non so se basta... in più girando l&

17;acquario mi sono reso conto che c&

17;era un pezzo di materiale plastico simil nastro adesivo ma più duro attaccato un po&

17; storto ed ho avuto paura che fosse in quanto l&

17;acquario avesse avuto una perdita... ho preso il nastro americano e, dopo aver controllato che tutto il silicone presente nell&

17;acquario fosse a posto, ho foderato il retro. Ora ho provato a riempire l&

17;acquario con 60 litri d&

17;acqua ed é sul balcone da stamattina. Per ora sembra non abbia perso nemmeno una goccia. Mi sorgono comunque due domande...
1.cosa devo fare per togliere tutto il viakal dall&

17;acquario? Basterá tutta l&

17;acqua che gli ho buttato dentro per sciacquarlo? Devo usare qualcosa di specifico per risanificarlo? Come faccio a togliere gli ultimi aloni rimasti?
2. Mettere 60 litri d&

17;acqua nell&

17;acquario su 120 e lasciarlo sul balcone due giorni basta per essere sicuri che non perda? Il nastro americano sul retro che ho messo servirà a qualcosa?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... gli elementi filtranti e le spugne del filtro dell’acquario devo cambiarli sapendo che c’era prima un acquario Marino e che magari é da un po’ che non venivano usati?