|
Originariamente inviata da Sinbad
|
Purtroppo non lo vedo molto bene. Le condizioni mi sembrano decisamente gravi e credo che sia afflitto sia da una pesante parassitosi che da una batteriosi decisamente estesa (branchie, bocca, vescica natatoria, occhi...)
Proverei subito con un ciclo di Rivamor a dose maggiorata e vedere come reagisce... se no bisogna andare su cure più "importanti" come l'utilizzo di antibiotici.
Onestamente non vedo molte possibilità di poterlo salvare... mi dispiace.
|
L'ho portato dal veterinario, non potevo non fare niente. Mercoledì mi da gli esiti di alcune analisi, ha preso dei campioni dalla bocca e dalle branchie. Mi ha dato un antibiotico, e mi ha dato di tenerle il pesciolino al buio con antibiotico per 5 giorni. Ne è già passato uno e ho notato che l'arrossamento alla bocca è pressoché sparito, nuota sul fondo ma sul lato e non ci sono più quelle strane protuberanze. Piuttosto ha, non sul corpo ma solo sul "musetto", una patina bianca/opaca.. Sembra soffrire molto, mi si stringe il cuore. Spero che questa terapia con antibiotico faccia qualcosa, e mercoledì sentirò il veterinario sul come continuare la cura, sperando che riesca a resistere!