Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oppure te lo fai fare da un vetraio su misura e prendi la tecnica a parte.
La Wave prima faceva delle vaschette da 45x28x30h, ma ora sembra che non siano più in commercio. Si chiamava Wave Box 45.
Per la sporgenza quoto Dave. Basta prendere un pannello che compra quei cm in più.
------------------------------------------------------------------------
Ne ho trovato qualcuno:
Ciao, c'è un posto dove fanno le vasche su misura (non ho idea del prezzo) però è in provincia di Cremona. Non so quanto possa essere comodo in relazione alla distanza....
La struttura non mi preoccupa essendo interamente di ferro, inoltre la vasca che cerco andrebbe a sostituirne un'altra già esistente quindi é già stato testato. Cerco quest'altra vasca semplicemente perché la vasca che attualmente occupa quello spazio é un po' più piccola e mi piacerebbe riempire bene lo spazio a disposizione, sia per un fattore estetico sia perché non credo che una decina di litri in più dispiacciano ai pinnuti. Tra il supporto ed il muro non avanza troppo spazio e devo tener conto dei fili che passano dietro per questo vorrei rientrare nei 25 cm di profondità. Ad ogni modo non é urgente perciò continuerò la mia ricerca.
@Adryanx
questo non é vero, dipende tutto da che pesci.
concordo, in 40 - 50 litri un gruppetto di nanofish si può anche tenere, dipende dal tipo di allestimento, l'importante è che ci siano nascondigli e piante e che la vasca sia "pensata" per loro