Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Magari fare i test specifici,cosi' lo vedi da solo se sei caremte di macro....Il pearlimg mostruoso mi puzza di eccesso di CO2 ,hai piamte su cui difficilmemte si vede.
Magari fare i test specifici,cosi' lo vedi da solo se sei caremte di macro....Il pearlimg mostruoso mi puzza di eccesso di CO2 ,hai piamte su cui difficilmemte si vede.
ma infatti li ho fatti!
NO3:10 PO4:0.25
come faccio a verificare se il pearling è ossigeno o altro? tengo chiusa la co2 per un paio di giorni?
ma infatti li ho fatti!
come faccio a verificare se il pearling è ossigeno o altro? tengo chiusa la co2 per un paio di giorni?
ok, allora come vedi sei caremte di fosforo,l'azoto va beme cosi'.Se le bolle le vedi sulle foglie dopo il cambio acqua è tutto ok,per la CO2 fai riferimemto alla tabella di comparaziome PH/KH,meglio poca che troppa cmq.
ma infatti li ho fatti!
ok, allora come vedi sei caremte di fosforo,l'azoto va beme cosi'.Se le bolle le vedi sulle foglie dopo il cambio acqua è tutto ok,per la CO2 fai riferimemto alla tabella di comparaziome PH/KH,meglio poca che troppa cmq.
viste le tabelle, con KH:4 e pH:6.8 si calcola una CO2 di 22 mg/l che è nella zona verde
propenderei per l'ossigeno!
ma infatti li ho fatti!
viste le tabelle, con KH:4 e pH:6.8 si calcola una CO2 di 22 mg/l che è nella zona verde
propenderei per l'ossigeno!
abito a Rimini, e da noi l'acqua di rete è molto più dura
ho un impianto da sottolavello (non una vera e propria osmosi, diciamo un piccolo addolcitore), e ho trovato una mix tra quell'acqua e quella di rete per ottenere i valori che ho tabulato