Io ti consiglio se non vuoi le caridine e vuoi un acquario con qualche pesciolino di togliere quella vaschetta.
Ricordati poi che più gli acquari sono piccoli e più è difficile mantenere l'eco-sistema. Comunque ho letto i tuoi post e mi sembra che tu abbia bisogno di leggere e molto ci sono dei tempi tecnici....sul ciclo dell'azoto sui tempi di maturazione del filtro, sulle piante, sui pesci (soprattutto le compatibilità fra loro) ricordati che non sono oggetti sono creature vive e quindi il minino che tu possa fare per loro se vuoi allevarle è studiare prima ogni passaggio. Questo è il mio suggerimento, che è quello uso anch'io per me....Io come te sono una neofita e come te avevo (ed ho ancora...:!) tanti dubbi sul da farsi, però cerco di leggere e imparo ogni giorno qualcosa in più, vedrai che questo ti darà tanta tanta soddisfazione . Tiene presente anche che i negozianti pur di vendere ti dicono tutto ed il contrario di tutto, non fidarti ad occhi chiusi di loro, ma ti ripeto leggi leggi e fatti una tua cultura, anche con l'aiuto del forum, qui ci sono persone che amano i pesci e non hanno nessuno scopo a dirti balle....
Poi piano piano riallestisci una vasca con i tempi giusti di maturazione del filtro, con delle piante vere che non hanno bisogno di chissà quale lavoro, devi solo scegliere piante semplici ma ti aiuteranno moltissimo nell'assorbimento di sostanze nocive che vengono prodotte dal metabolismo dei nostri amici pesciolini assorbono nitrati e nitriti aiutando così il filtro, poi inserisci i pesci in base ai valori dell'acqua che hai...in base alla compatibilità fra loro e in base alla grandezza della tua vasca.....