Non ha mai voluto dire il totale ma per tutto ha scelto il meglio del meglio (money no object) ma credo che il totale sia almeno 500mila dollari. Solo la vasca e base se l'è fatta fare da ATM, quelli di "aquari di famiglia su sky" a Las Vegas e trasportare fino in Canada. Per le nostre vasche credo che più si mantengono da sole e meglio è. Se metti i tubi per la sump sul lato corto con le rocce finte a coprirli magari riesci anche a dissimularci anche i tubi per l'Eheim. Se poi fai una "dorsale" di rocce lungo il centro della vasca puoi dirigere il ritorno dall'Eheim in basso lungo uno dei lati lunghi così da creare una corrente circolare di ritorno lungo l'altro lato e il risucchio dal carico, così limiti la necessità di sifonare. Giusto un'idea, io nel mio futuro vascone vorrei fare un sistema del genere ma al momento sono a corto di pareti (spazio giusto per il proggetto di una vaschetta 360 lt per discus) almeno fino a quando non rientro in possesso della stanza occupata da 2 alani mostruosamente enormi ed un pastore tedesco con poco sense of humor!