|
Quote:
|
Sto riflettendo sull'eventualità di installare 2 (o più) neon t5. Il modello da 39w sta sugli 85cm, giusto? Gli zoccoli devono mantenere una distanza minima? Il reattore destinato ad un t8 da 25w deveve essere sostituito se uso 2-3 t5 da 39w?
|
devi prendere cuffie per i t5 e reattore elettronico per T5, ci sono i kit gia pronti
|
Quote:
|
P.s. ho letto ora che le vasche possono slanciate se si rimuove la cornice superiore... Il motivo per cui vorrei risiliconare la mia vasca e che dopo averla riempita tutta (senza coperchio) per verificarne la tenuta ho notato che agli angoli le lastre si allargano di qualche decimo di millimetro, tornandosi a serrare quando abbasso il livello dell'acqua. Quindi e normalen quando il coperchio non c'e? La vasca non va risiliconata? Acqua non sembra uscirne...
|
forse per sicurezza è meglio tenere il coperchio. se è un coperchio ben aderente e fatto bene (sottolineo SE) , il coperchio è utile. riduce un po' lo spanciamento e aiuta a contenere i vetri. è vero che i vetri devono stare insieme per il silicone, e non per il coperchio, ma a maggior ragione un acquario vecchio è bene che abbia il coperchio. io avevo un acquario che in alto si era completamente scollato in alcuni punti. sarebbe stato rischioso usarlo senza coperchio. invece col coperchio sono andato avanti ad usarlo per qualche anno senza problemi.
se non sei capace di siliconare una vasca, è meglio che lasci perdere. rischi di fare più danni. se lasci il coperchio hai meno problemi.