Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-07-2016, 23:46   #11
bolly
Guppy
 
L'avatar di bolly
 
Registrato: Apr 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Infatti non era stato evidenziato che i carassi erano piccoli... ora lo sappiamo.
Ma 50% è comunque troppo, si fa solo in casi estremi, così come 5% a settimana è poco, fai un 10% a settimana sempre, o 15% solo in caso di necessità.
L'acqua meglio inserirla lentamente e alla stessa temperatura dell'acquario o vicina. Anche i cambi bruschi danno problemi sia ai valori sia alla vasca
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435652

La potenza del filtro o il movimento in vasca influiscono anche sul ph in rialzo.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

Per la spraybar hai due soluzioni:
dal retro vasca che spara in avanti e l'aspirazione in uno dei due angoli posteriori,
Oppure da lato corto a lato corto e metti l'aspirazione sullo stesso lato della spraybar.
Devi regolare l'inclinazione che smuova un filo in superficie e omogenea nel resto della vasca. Non serve mai al massimo ma adatto alla vasca e al tipo di inquilino, se vuoi puoi aumentare un filo in estate

Riguardo le spugne assolutamente mai cambiarle, solo pulizia grossolana con acqua del cambio quando rallenta il filtro. Cannolicchi mai toccarli, si fa invece questa operazione solo in casi estremi di sporcizia.
Se vuoi puoi sostituire solo la lana di perlon/ovatta se c'è

grazie per i tuoi consigli, in effetti come mi son ripetuta avevo la spray bar troppo sparata. L' ovatta non l ho mai messa in questo filtro perchè mi dava impiccio poi attuo la pulizia di solito come te consigliata.

Ora è ritornato un problema ( che mi ero scordata di di scrivere) ovvero uno dei nuovi pesciolini ha delle macchie rosse sanguinolenti sotto il mento, è questo sintomo era presente anche sugli altri due morti precedentemente loro lo avevano sulle pinne, spero di non ricadere di nuovo in idropisia

Che faccio rimisuro i valori?? Il cambio acqua dovrei farlo domenica
bolly non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-07-2016, 01:28   #12
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti conviene chiedere consiglio nella sezione malattie se possibile cmq è meglio non curarli in vasca, finché migliori le cose dette... i medicinali scombussolano la vasca e torneresti in una situazione precaria.

La spraybar dipende sempre dalla popolazione, dagli arredi come ostacolano e magari dalla stagione calda... in linea generale meglio un movimento medio in tutto la vasca, che forte in una zona ridotta
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2016, 11:12   #13
bolly
Guppy
 
L'avatar di bolly
 
Registrato: Apr 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Ti conviene chiedere consiglio nella sezione malattie se possibile cmq è meglio non curarli in vasca, finché migliori le cose dette... i medicinali scombussolano la vasca e torneresti in una situazione precaria.

La spraybar dipende sempre dalla popolazione, dagli arredi come ostacolano e magari dalla stagione calda... in linea generale meglio un movimento medio in tutto la vasca, che forte in una zona ridotta
Quindi i sintomi sono da imputare ad un ipotetico infezione batterica? È possibile spostare il post o devo riaprirne uno nuovo? Comunque ti ringrazio dei consigli :)
bolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2016, 12:50   #14
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Apri una discussione nella sezione malattie, questa riguarda più la chimica

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alti , alto , ammoniaca , pesci , phand , sintomi , troppo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18465 seconds with 15 queries