|
Quote:
|
Mi sono spiegata male, pulisco le spugne del filtro come mi ha detto di fare il negoziante, e sciacquo l'interno che è sempre sporco
|
Ciao, è normale che si sporca la spugna non devi preoccuparti, non è il caso che la lavi sempre ma tipo io la lavo 1 volta al mese e miraccomando con l'acqua presa dall'acquario da parte in un secchio, se si intasa lo capisci subito perchè il flusso in uscita della pompa che diminuisce... c'è qualcosa che non va e devi capire cosa è per ripristinare.
|
Quote:
|
composto da due spugne laterali, due strisce di carboni attivi e i cannolicchi
|
ti consiglio di levare i carboni che non servono, vanno tenuti solo in caso di trattamenti di medicinali, altrimenti sarebbero praticamente inutili e così ti risparmi qualche soldino.
Mah temo che il bagno di sale non serva a un granchè secondo me, metti una foto nitida del pesce magari così si capisce meglio cosa ha... è normale che gli altri pesci si accaniscono su di lui nell'ora del pasto, è il momento in cui sono in forte competizione e in gara tra loro per accappararsi più cibo degli altri compagni, evidentemente lo sentono debole perchè non sta bene e se ne approfittano.
|
Quote:
|
o letto che dovrei dargli le vitamine, per favore mi spiegate come gliele do? Ho trovato solo roba liquida online..
|
In genere si addizzionano poche gocce al cibo secco che usi abitualmente, oppure si mettono direttamente nell'acqua dell'acquario... secondo me il metodo migliore è metterle sul cibo prima di dargli da mangiare.