Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-06-2016, 22:17   #10
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da autobeagle2001 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta molto chiara. Qualcuno, in altra sede (chissà chi :D) mi ha indicato dei pesci a cui non avevo assolutamente pensato : i pelvicachromis pulcher. Sono famosissimi ma non mi erano venuti in mente, inoltre sembra abbiano comportamenti molto interessanti, e formano coppie (e non harem) come piace a me :D quindi potrei fare 12 corydoras che ci sono già, più la coppia di pelvicachromis pulcher. Per i pesci da branco che occupino la zona alta dell'acquario potrei fare anche a meno, o servono? Perché ho letto su alcuni blog che possono avere un'azione "calmante" verso pesci magari timidi. Però a metterli non vorrei aggiungere altri possibili predatori di uova o magari pure di avannotti. Inoltre la coppia di pulcher, in un acquario lungo 1 metro e 20 non rischia di uccidere i corydoras durante il periodo riproduttivo? Perché in una discussione che ho trovato su internet e che era stata fatta qui su acquaportal un utente faceva un racconto stile splatter di come i pulcher gli avevano ridotto i Corydoras. Questo è il link della discussione : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286758
Che ne pensi?
Grazie!
Su questo tema (convivenza tra pelvica e cory)mi cogli impreparato perchè non ho esperienze in merito,pero' ho alcune esperienze dirette di convivenza tra ciclidi nani e corydoras ed attualmente ho una vasca da un metro con dentro un gruppo di corydoras panda,un ancistrus maschio ed una coppia di apistogramma macmasteri insieme da alcuni anni e, a parte qualche strike a vuoto dell'ancistrus quando i cory diventano troppo invadenti,non ho mai notato problemi, nè perdite, nè ferite, nè atteggiamenti timorosi da parte loro,anzi il contrario.Secondo me sono di fondamentale importanza due cose per i cory,il numero e l'allestimento della vasca, oltre chè ovviamente lo spazio a disposizione(tutte cose presenti nella tua vasca secondo me).Altrettanto vero pero' è il fatto che i ciclidi africani anche fluviali sono descritti come meno tolleranti ed i pesci da fondo da quelle parti sono tutti piuttosto massicci, quando presenti,quindi aspetterei qualcuno con esperienze dirette su questo tipo di convivenza prima di eventualmente provare.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie autobeagle2001 Ringrazia per questo post
 

Tag
240 , compagni , corydoras , sterbai

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,39159 seconds with 17 queries