Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-05-2016, 12:04   #1
Stekha78
Plancton

Città: Casaleggio Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta!
Infatti, già solo rocce ed illuminazione sono una fucilata tra il 100 e il 260

Il dilemma più grosso è se tenere il rio o farmi fare il cubo con la sump.

Come illuminazione per il cubo avevo trovato la aquabeauty 6g che sembrava un buon prodotto senza spendere cifre folli che, quantomeno sul subito, non avrei....dovendo tenere il RIO però che è lungo 80 e dovrei prendere quella da 76cm che costa già parecchio :(
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sull'illumnazione? :)
Stekha78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 12:25   #2
kekkko
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stekha78 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta!
Infatti, già solo rocce ed illuminazione sono una fucilata tra il 100 e il 260

Il dilemma più grosso è se tenere il rio o farmi fare il cubo con la sump.

Come illuminazione per il cubo avevo trovato la aquabeauty 6g che sembrava un buon prodotto senza spendere cifre folli che, quantomeno sul subito, non avrei....dovendo tenere il RIO però che è lungo 80 e dovrei prendere quella da 76cm che costa già parecchio :(
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sull'illumnazione? :)
Guarda io non cambierei il rio 120 per un cubo di pari litraggio anche perchè non ne capisco l'utilità se vuoi puoi mettere ( come farei io ) una sump sotto al rio e farlo forare da un vetraio o usare un overflow (che però se vedi in giro presenta alcuni problemi ), puoi anche lasciarlo coperto però non è consigliabile per lo scambio gassoso ma in quel caso potresti usare l'alloggiamento per mettere i neon da marino o barre led.
Per la luce io uso led da 150w della Grow drimmerabile e mi trovo benino però poi è soggettivo per lo skimmer lo trovi usato semmai ne prendi uno più potente ad esempio per 240lt così stai tranquillo e lo metti in sump .
La sump è utile per tante cose tra cui : puoi evitare di avere troppe rocce in vasca che lavano spazio, puoi mettere sabbia puoi fare un refugium ( se però lo illumini ) , non hai tubi etc. che vanno fuori dal mobile (tranne carico e scarico ) e la vasca è più bella .
Se compri un nano da 60lt usato lo paghi anche 50€ poi da un vetraio fai mettere le paratie 20€ e con 70 € hai risolto tutto (sempre prezzi di zona non so da te) .
kekkko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nano , primo , project