|
Originariamente inviata da Stefano Pesce
|
http://www.aquariumline.com/catalog/...nto-p-846.html
Questo andrebbe bene ?
Considerando che dalle mie parte non ricaricano la bombola e dovrei fare un po' di strada, spendere anche 10 euro al mese per una bombola ricaricabile non è un problema..
Quindi lasciando perdere il costo, questo kit così composto andrebbe bene ? A quanto ho capito poi potrei prendere qualsiasi bombola con attacco 10x1 !
Prossima settimana l'acquisterò, immagino che per questa settimana non sia così essenziale comunque..
Altra domanda, io ho preso un kit della sera con i reagenti più utili, tra cui anche il pH..
Però notavo su eBay che dei pHmetro hanno costi davvero irrisori (circa 15 euro) e quindi stavo valutando di prenderne uno in quanto sicuramente di più facile interpretazione.. Sono incapace di distinguere i colori 
Sono attendibili..?
|
Ciao, se vuoi quell'impianto te lo vendo io..ma siccome ti voglio bene evito!!! Ne ho uno in cantina..usao qualche mese e messo da parte perché mi faceva impazzire nella regolazione che continuava a sballarsi..sinceramente era il mio primo impianto ma siccome è una caxxata mettere in funzione un impianto CO2 e con quello dell'askoll poi è andato tutto a posto deduco che non ero io ma l'impianto ruwal a far cagare..
Non conosco i vari dennerle et compani ma ti posso assicurare su askoll sia quello tutto in ottone (che preferisco anche se più brutto ed ingombrante) che quello in alluminio (progrreen), e poi altra cosa non da poco è il diffusore che hanno in dotazione molto meglio di altri che trovi in giro.
Poi il fatto che la mia bombola duri 1 anno è perché è montata su un 20 litri a 6 bolle al minuto, a te magari dura meno ma dipende anche dai valori di ph e kh presenti in vasca per capire quanta CO2 dovrai erogare.
Tutti gli impianti (o almeno la maggior parte) montano su usa e getta, se vuoi poi montarli su ricaricabile devi comprare un adatatore da 8-9 euro..
Poi non so se non ti fidi dell'usato..ma se guardi su subito (ed ora i mod mi cazziano a ragione) ce ne sono di askoll..anche a 30 euro e secondo me quel diffusore se lo metti in acqua/candeggina e/o acqua/acido muriatico (NON acqua/candeggina/ac muriatico) torna nuovo..altrimenti ce n'è altri messi meglio..tutto il resto che non è askoll IO lo lascerei perdere.
Ahhh come lascerei perdere i manometri..non servono a nulla se non creare punti con possibili perdite di gas.
Sull'elettrovalvola..non avendo pesci (non volevi metterci un banco di qualcosa..o mi confondo?) in vasca gli sbalzi di ph potrebbero darti sicuramente meno problemi..ma poi sempre prenderla dopo a meno di non trovare un pacchetto allettante che rientri nel tuo budget.