Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Piccolo aggiornamento:
questa mattina avendo un po d tempo libero sono stato dal mio negoziante di fiducia a fare due chiacchiere. Dopo avergli detto cosa avevo in mente, abbiamo optato per una vasca "artgianale" 45*45*50H dove all'interno sul fondo faremo un piccolo scomparto in vetro nero posizionato centralmente da dove passerà mandata e risalita in modo tale di non aver nessun tubicino esterno.
Il tutto dovrà poggiare su di un supporto chiuso colorato a mio piacimento dove troverà posto la sump con schiumatoio idoneo, vasca di rabbocco collegata ad un osmoregolatore e tutta la cavetteria possibile ed immaginabile. Pochi dovranno essere i tubi a penzoloni fuori dalla vasca. La prossima settimana ci ripasso così vediamo anche di avere una idea di spesa, e daro' maggiori dettaglia.