Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento Terracquario e PaludarioPer parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.
Complimenti la vasca è molto bella ! Sono affascinato da questo tipo di vasche .. Non riesco a capire però come hai modificato il filtro, potresti spiegarmelo ? .. Il sughero è fissato in qualche modo ?
Complimenti la vasca è molto bella ! Sono affascinato da questo tipo di vasche .. Non riesco a capire però come hai modificato il filtro, potresti spiegarmelo ? .. Il sughero è fissato in qualche modo ?
ciao, e grazie contento che ti piaccia. in merito all'impianto di filtraggio é molto semplice: ho tagliato all'altezza che mi interessava il filtro juwel (circa 25 cm) nel quale ho inserito una pompa e materiale filtrante juwel + canolicchi. Alla pompa é collegato un tubo perforato da cui escono i getti d'acqua che irrigano le piante emerse. I sugheri sullo sfondo sono appoggiati e incastrati sulle rocce e tronco immersi.
ti ho allegato uns foto col dettaglio del "retro" e dopo un paio di mesi sul lato frontale ed aver finalmente messo una pompa seria.