|
Originariamente inviata da Giuansy
|
quoto in tutto e per tutto il buon Riccio....
poi più che pensare allo sky ...lo togli e non lo sostituisci con un altro ...stesso discorso per i pinnuti....
ecco questo è un consiglio che dovresti prendere in considerazione...
poi la vasca è tua e ci fai quello che vuoi....
poi se vuoi ti spiego perchè consiglio quello che ti ho scritto...ma se leggi e ti documenti manco ce ne sarà bisogno....
|
Buongiorno ....
Sto iniziando solo ora a documentarmi per bene su cosa si può/deve fare ( anke a seguito di varie caziate in buona fede sicuramente prese qui nel forum e che sono convinto mi aiuteranno a crescere e capire ) per avere determinati animali , sapevo che i pesci nel nano non ci vanno ma alle primissime esperienze la persona che mi ha venduto l'acquario mi ha dato 3 pesci ( uno purtroppo è morto ) .
Ormai mi sono affezionato ai miei due amichetti e sinceramente privarmene mi dispiacerebbe troppo quando la natura avrà fatto il suo corso e decederanno ( spero per motivi naturali ) allora sicuro non li reinserirò ma fino ad allora preferisco mantenerli....
Per il resto ci sono tantissime tesi io logicamente ora ho comprato quello che ho ritenuto più adatto ad iniziare e capirci qualcosa e piano piano sto vedendo le cose in maniera più chiara ..... Ci sono ancora un milione di dubbi ma spero che si riducano con il tempo .
Per il momento i prossimi passi che leggendo pensavo di fare per inserire qualche molle e semmai lps sarebbero :
-- Levare la sabbia grossa e ridurla a 1cm massimo (ora saranno 3 o 4 cm ) consigli su come fare io per il momento la aspiro quando cambio l'acqua ma ci vorranno tipo 2 anni
-- Cambiare le luci cn led ( già acquistati che mi devono arrivare )
-- E aggiungere una pompa di movimento più forte e direzionata da metà acquario alla superfice (ora ne ho solo una di superfice)
-- Poi test Fosfati , Kh , no3 etc. teoricamente con cambi del 10% settimanali non dovrei avere problemi di calcio ( considerando che non ho sps ) giusto ?
-- Qualche altro consiglio ? levare lo ski e come suggeriscono per il metodo berlinese anche il filtro a zainetto mi sembra prematuro considerando che ho comunque due pesci sbaglio ? ( in merito avrei anche una domanda e cioè se all'interno del filtro il carbone attivo va bene oppure no e se per abbassare fosfati e nitrati mi consigliate di mettere della resina .
-- Poi ho aggiunto osmoregolatore
-- E tra poco (appena fa caldo ) vedrò per le ventole
Aspetto come sempre i vostri graditissimi consigli
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Secondo voi ora che passo ai led come mi regolo per la fase algale ? vorrei evitare problemi eccessivi ed avevo pensato di ridurre la fase solare a 6 ore e poi arrivare alle 8 ed oltre e poi come considero la distanza a cui mettere la plafo ?
Grazie mille