Il prodotto è OceanLife Fyton powder K, riporto quello che c'è scritto sulla confezione:
"Fyton K powder è una fonte primaria di Potassio in polvere, uno degli elementi più importanti in acqua dolce.
Una carenza di Potassio può essere riconosciuta osservando la morte, l’ingiallimento e l’appassimento delle piante dell’acquario.
Fyton K powder si conserva a lungo senza bisogno di conservanti aggiunti e non altera il valore di nitrati e fosfati.
Dosaggio:
Dosare 1 volta a settimana un cucchiaino raso da 0,4 ml ogni 100 litri. Variare la dose in base alla popolazione di piante dell’acquario."
Teoricamente non andrebbe utilizzato direttamente come suggerito sulla confezione, bensì andrebbe dosato in funzione della necessità della vasca...ed è qui che arrivano tutti i miei dubbi...
Più che altro mi farebbe piacere capire da cosa è composto onde evitare eccessi di solfato se fosse appunto solfato di potassio.
Nel caso in cui contenga carbonati, non potrei utilizzarlo poiché avendo un fondo allofano e KH 0 credo andrei a saturare il fondo più velocemente.
Escludo il nitrato poiché nella confezione specifica che non altera nitrati.
corretto?
Piante in vasca:
Muschio, anubias petite, cladophora(1 palla 3-4 cm)
limnobium laevigatum e altre 2 micropalle di cladophora in arrivo entro la settimana.
grazie a tutti