Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao stefano
Non pensare nemmeno che infastidisci, appena posso ( possiamo) leggiamo Tranquillo!!!
Senza aver letto le 28 pagine ti dico subito, in base alla tua ultima descrizione, che possono essere danni meccanici dovuti a morsi....
Vorrei vedere qualche foto o qualche video se possibile...
Hai fatto bene nel frattempo a isolarla....
Grazie mille
Mi son dimenticato il riassunto:
-In vasca ho avuto una "epidemia" di (penso) pleistophora che mi ha ucciso tutti i pesci, tranne questa/o, che si è ammalato ora.
-Due settimane fa ho inserito tre nuovi pesci (dopo cinque mesi che il pescetto era solo e sano), che sono vivaci e, apparentemente, sani (non hanno macchie strane o altro, nè comportamenti anomali), dopo una settimana di quarantena.
-Domenica noto i "buchi" (sabato, venerdì e giovedì non l'ho osservata attentamente, quindi potrebbe darsi che la situazione sia iniziata in questi tre giorni) e la isolo subito nel 10lt.
-Oggi, la situazione è questa:
Potrebbero essere morsi, ma da ieri la parte "corrosa" si è espansa...
In casa ho solo l'EsHa 2000...a parte vitamine ed aglio.
Grazie mille dell'aiuto,
Stefano99
Allora nell'ultima foto si nota abbastanza bene che è una ulcerazione , scoprirne la causa invece è un terno al lotto, perché seppur fosse stato un morso, anche esso si potrebbe infettare allo stesso modo di una infezione ...
Se sta provocando malessere al pesce, hai l' esha , usalo, sempre meglio di nulla...
Allora nell'ultima foto si nota abbastanza bene che è una ulcerazione , scoprirne la causa invece è un terno al lotto, perché seppur fosse stato un morso, anche esso si potrebbe infettare allo stesso modo di una infezione ...
Se sta provocando malessere al pesce, hai l' esha , usalo, sempre meglio di nulla...
Non sembra provare dolore, anche perchè nuota abbastanza bene...però la ferita si sta allargando...
Incomincio a dose piena o a mezza dose?
Non sembra provare dolore, anche perchè nuota abbastanza bene...però la ferita si sta allargando...
Incomincio a dose piena o a mezza dose?
Grazie mille
Stefano 99
Prova con mezza dose...