Ho scritto quello che ho scritto ,cioè che dovendo spendere dei soldi non prenderei un 800 per una vasca da 600 lt e ho anche specificato che la marca non fa l'idoneità dello Skimmer, poi trai due prenderei LG,ma qua è questione di gusti .
Non ho mai scritto di non preferire Skimmer sovradimensionati,ma che è errato metterli esagerati ,io monto un lgm 900/2 in poco meno di 600 lt di acqua totali (e lordi ),non mi sembra proprio piccolino.
Ho avuto 4 deltec prima di questo ,tra cui un apf 600 una vera macchina da guerra ,ma non cambierei un deltec con il mio attuale,ma sono gusti e basta tirare fuori polemiche su chi abbia copiato chi,si chiama evoluzione e succede in tutti i settori se così non fosse avremmo una sola marca di auto,perché qualcuno avrà pur inventato il motore e tutti gli altri copiato ,un solo telefono ecc ecc..
Quindi vediamo di finirla con queste storie e parliamo di cose che possano interessare tutti,poi a te piace deltec vuoi consigliarlo?libero di farlo senza però tirare fuori certi argomenti polemici che non interessano a nessuno