Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho provato decine di combinazioni di lampada per trovare quella che mi piacesse di più.
Alla fine ho montato dietro la Special Plant e davanti la Amazon Day.
Indirizzo i riflettori dove più mi serve la luce anche per miscelare i due colori e l'effetto mi piace.
A seconda dell'ora della giornata in cui vedi l'acquario, con qualsiasi lampada, l'effetto sarà comunque MOLTO differente. A maggior ragione se poi accendi luce artificiale in stanza.
------------------------------------------------------------------------
Nel primo acquario l'effetto è diverso probabilmente perché la vallisneria ferma la luce della special plant maggiormente, mentre la luce dell'amazzone day penetra di più in vasca.