Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-01-2016, 20:57   #1
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'overstocking non è una pratica che soddisfa esclusivamente l'acquariofilo, bisognerebbe forse ragionarla diversamente da quanto portate malevolmente avanti da anni.

Guardando i video sommersi nel rio delle amazzoni i branchi di pesci sono composti da 30 40 soggetti, il che ad un ragionamento ponevole anche ad un bambino fa pensare che le pratiche di over esistono in natura è impensabile che 40 soggetti vadano tutti d'accordo, come è ingiustificabile dire che li vanno d'accordo perchè lo spazio è illimitato semplicemete perchè i pesci si spostano tutti insieme delimitando un territorio per il branco e non hanno a disposizione l'intero rio, spesso sono statici e si muovono dalle loro zone per cacciare o per spostarsi tutti in branco definitivamente in un altro territorio. Le coppie che si formano durante i momenti di stallo del branco si isolano per riprodursi e non stanno di certo a isolare gli altri soggetti al massimo li scacciano quando si avvicinano alla prole.

Lo scalare, il discus, nessuno di loro sono animali da tenere in due in 200 litri o idem con le proporzioni dei miei stivali che hanno dato questi "maestri acquariofili " sono pesci di branco, che rendono al loro massimo in branco...in inghilterra la RAK discus porta regolarmente avanti covate in comunità in vasca da 7/800 litri con dentro fino a 15/20 soggetti, chiaro che per capire e vedere certe cose bisogna un attimo ampliare i prorpi orizzonti, perchè altrimenti si rimarrà sempre con la stessa credenza di 50 anni fa...Se però vi fa comodo tenere due pesci ogni 50 litri forse sarebbe più opportuno dire che animali simili vanno tenuti in branco e i branchi sono da almeno 6/8 esemplari e che quindi chiunque consiglia in 120 una coppia di scalari o in 200 una di discus dovrebbe andare al diavolo...perchè non rispetta ne le proporzioni di branco e li fa vivere pur emale perchè se non sono una coppia si isolano e randellano se lo sono figliano come conigli da guerra e basta cosa che in natura non avviene.... perchè il branco e la stagionalità blocca la riproduzione...Quindi chi è cattivo chi fa over stocking e tine ecome me 9 discus in 300 litri netti che comunque depongono e stanno bene e hanno raggiunto i loro 17 cm o è cattivo chi ne ha due in 200 litri che sono rimasti nani terrorrizati e probabilmente non si riprodurrano mai ? o chi a sua volta trovando una coppia l'ha con dannata auna vita di riproduzione e basta..? Fatevi due domande che parlate tanto di acquariofilia consapevole ma poi tanto consapevoli mi sa che non siete...
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Raina Ringrazia per questo post
Mi piace Raina Piace questo post
Rispondi

Tag
500 , adulti , quanti , scalari