|
Originariamente inviata da genko
|
Sei passato a questo ?
O meglio, volessi prendere un riduttore più semplice, vista la mia bombola cosa devo acquistare?!
|
esatto, son passato a quello nuovo solo perché son riuscito a rompere il beccuccio di uscita della CO2 del vecchio in ottone, mi si è appoggiata (caduta) la bombola a terra con il riduttore montato, ma altrimenti avevo il modello vecchio quello tutto in ottone. Sinceramente questo è più carino e compatto, fin ora (1 mese) non mi ha dato problemi, regolato una volta e boh..costante..ma quello in ottone aveva un suo perché, non so mi sembrava più serio come attrezzo, tanto il più delle volte è imboscata la bombola..
Quello in ottone, fin quando l'ho usato, l'ho regolato una volta ed è sempre stato preciso mai perso un colpo, avevo un ruwal tipo il tuo m'ha fatto dannare, guarda vorrei venderlo ma siccome non son il tipo che dà fregature (anche se è praticamente nuovo) mi vergogno pure a venderlo..mihhhhhh ogni 3x2 a regolarlo..poi per tornare alla questione manometri son altri due fori nel riduttore..altri 2 posti da cui può perdere CO2.
Ahhh e a veder come uno dei migliori riduttori l'askoll in ottone, non son l'unico, anche uno degli ultimi pescivendoli (il mio storico ha chiuso) da cui vado è dello stesso parere e non l'ho comprato da lui.
Poi torniamo al tuo..scusa in che senso dici "Ho provato un po di combinazioni ma il risultato è che la co2 continua ad uscire dalla valvola.." ??
uhmm vado ad intuito, o ci provo,
1) innanzitutto il riduttore di pressione si avvita alla bombola?
NO ok.. ti manca l'adattatore.
SI ok monti il riduttore sulla bombola, chiudi i due rubinetti del riduttore, apri il rubinetto della bombola e perde all'attacco del riduttore con la bombola? in tal caso potrebbe mancarti una guarnizione ..
2) inseriresti una foto della valvola sulla bombola ruotata di 90°, e se c'è smonteresti l'adattatore (è questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...li-p-5664.html)
3) senza montare un bel niente, se apri la valvola sulla bombola (PIANO!!!!) esce CO2 o l'hai già scaricata per fare millemila prove?!?!?! "facendo uscire la co2 dalla valvola come fosse un motore a scoppio!"
Perché se il tuo riusciamo a farlo funzionare, non stare a spendere altri soldi..usa quello ed investi in altro, non è roba regalatissima.