Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Guarda io sono stato,oggi un po di meno purtroppp,appassionato di tennis...lezioni private,partite ogni settimana...ti garantisco che anche lì la Inc.cool.8 aveva il suo mercato..gente che ogni anno compra il set nuovo di racchette spendendo 6/700€ per le racchette di nadal o Djokovic (xhe poi lo spionaggio industriale anti inc.cool.8 sostiene che i suddetti giochino per anni con la stessa vecchia racchetta alla quale ogni anno vengono cambiati i colori per farla sembrare quella dell'anno nuovo),corde,palline ultra prestazionali perché se non sei solo un 4 categoria è colpa della racchetta o della pallina!!
Mi sono avvicinato da poco all acquariofilia ma sono entrato coi piedi di piombo perché ho imparato che è facile nella foga della passione farsi "appiccicare" di tutto.
Ovviamente ripeto non tutto è inutile..
Non tutto è inutile, e per fortuna ci sono prodotti che realmente ci aiutano nella gestione e la tecnologia fa progressi anche in questo settore!
Purtroppo però una buona parte dei prodotti hanno mercato solo perché le persone si fidano di ciò che leggono, ma spesso le stesse cose (anche migliori) si possono ottenere senza spendere soldi e in modo naturale!
Una cosa che mi viene in mente perché la leggevo gia da un paio d'anni quando ho preso le trachemys sono i carboni attivi. Solo nel tempo ho intuito a cosa servono,ma all'inizio leggevo di tanta gente che li metteva insieme ai cannolicchi a mò di filtro. Se uno spende soldi in questo modo,sbagliando addirittura l'utilizzo di un prodotto peggiorando probabilmente l'equilibrio della vasca,è facile che ci si stanchi del proprio hobby