Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-10-2015, 00:59   #11
fxvr87
Batterio

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah tranquillo, dopo aver incrinato un acquario di 2 metri mi merito un po di rimproveri
fxvr87 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-10-2015, 01:09   #12
xThe_Fishmanx
Pesce rosso

L'avatar di xThe_Fishmanx

Città: Riposto
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Ma che rimproveri ti meriti consigli... xD comunque io già la mia l ho detta, anche un po' per esperienza personale...ma vedi che dicono gli altri.... è sempre meglio avere più pareri:) io da solo non sono nessuno;)

Inviato dal mio Asus Zenfone2
Vecchio 27-10-2015, 01:36   #13
fxvr87
Batterio

Feedback 0/0%

Grazie del tuo consiglio ma come dici e meglio avere più pareri, dove si è incrinato il vetro lo spessore e doppio quindi 24mm essendo rinforzato alla base, ma non conosco bene la fisica e quindi non sono molto sicuro che posso sorvolare il problema, cmq ho sentito una vetreria e mi ha detto che un 200x 50 sp12 viene 140€.....però poi va scollato il vecchio e montato il nuovo con relativi rinforzi, e io con il silicone sono capace solo ad incollarmi le dita e rovinare pavimenti
Vecchio 27-10-2015, 02:23   #14
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

In effetti 600 litri d'acqua per casa sono un vero disastro........mi rendo conto della spesa, ma ti consiglio di far fare il lavoro da un professionista.
Se posso.....ti ha fatto un preventivo "finale"??
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2015, 02:33   #15
fxvr87
Batterio

Feedback 0/0%

"Finale" intendi per montato a dovere da persone caparbie? Mmm no, ho chiesto però, mi dirà domani per e-mail
Vecchio 27-10-2015, 12:02   #16
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da fxvr87 Visualizza il messaggio
Scusa pensavo che si capisse

Chiedo scusa per prima avolte..................... comunque da come la vedo io hai due opzioni, se hai esperienza tempo e voglia. Ti garantisco chè il lavoro si può fare, scolli la vasca e cambi il vetro rotto. Seconda opzione fai un giro sul web ACQUARI Usati, di quelle dimensini netrovi tanati a prezzi stracciati. come ti dicevo prima, io ho scollato e riasemblato due vecchie vasche da 200 litri ci vuole esperienza e tempo ma si può fare. Attenzione al fondo crepato, non fidarti allimite valuta la seconda opzione forse spendi meno e trovi di meglio
  Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 15:48   #17
drclock
Batterio

Città: Rieti
Feedback 0/0%

mi dispiace ma il vetro una volta criccato non ti da' più nessuna sicurezza.. come sappiamo tutti da una qualsiasi cricca può partire una rottura quando è sotto pressione e non è detto che accada il primo giorno in cui lo riempi. Magari con una piccola vibrazione, urto, variazione termica ecc...

Quei vetri sono tassativamente da sostituire, pulendo tutto PERFETTAMENTE e siliconando di nuovo con un silicone acetico nero alto modulo.

200*50 è 1 metro quadro di vetro da 12 e 140€ è altino ma non è un prezzo fuori dal mondo per tale misura. Puoi guardare qui per confronti sui prezzi del vetro:
http://www.leroymerlin.it/prodotti/v...s=FRULE1911931
------------------------------------------------------------------------
poi mi chiedevo:
ma le lastre sono tutte da 12?? ma hanno tiranti o cornici? perché 200x60 con un vetro di soli 12mm è una follia!

Ultima modifica di drclock; 05-11-2015 alle ore 15:52. Motivo: Unione post automatica
drclock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 22:47   #18
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Qualche anno fa ho preso un rio 400 a un prezzo stracciato mi serviva per far crescere dei giovani e chi me l ha venduto ha pensato bene di mettere la sabbia sul fondo o di lasciarla! Vasca in garage la pulisco e col buoi non noto bene il fono a metà riempimento noto una crepa...la scambio per una riga e continuo a riempire...10 cm prima che la vasca fosse piena sento uno stock... inutile dire che ho perso quasi 400 litri di acqua in garage/giardino ecc...per carità ho dato 50 euro non pretendeva la luna ..però per esperienza quel vetro levalo e valuta se ti viene meno un altro usato!

Posted With Tapatalk
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , crepato , fondo