|
Originariamente inviata da ede
|
Dalla foto si vede molto male, comunque la brown jelly si forma sul corallo e non sulle rocce.
Ti conviene togliere il corallo morto spegnendo le pompe di movimento in modo da non spargere nulla.
|
Osserva le prime foto...le ultime sono del corallo ormai morto e pulito...la pestilenza si è formata sul corallo...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da SJoplin
|
prima di usare il betadine, che è la soluzione nel barattolo giallo, prova a guardare un po' nei vecchi post se è servito o meno. in ogni modo non pensare di fare trattamenti preventivi con quel prodotto sugli LPS, perchè corri dei grossi rischi di far fuori gli animali. di cure specifiche da quel che so io non ce ne sono; può essere che la vasca non sia al 100% (a giudicare dall'algame in giro non lo è) e questa condizione magari favorisce lo sviluppo della pestilenza.
|
No, no...nessun trattamento preventivo. Ho letto dei trattamenti con acqua ossigenata (modus operandi betadine), ma con scarsi risultati. Ho letto anche che la pestilenza non è cosi frequente, mi domando da cosa potrebbe essere stata originata o da dove potrebbe essere arrivata. Hai ragione la vasca non è al 100%, ma spero di sanare la questione alghe al più presto pur tuttavia ripeto di non aver mai visto niente di cosi distruttivo.