|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Penso che stai parlando di cose scorrelate tra loro.
1) Nessuno dice che l'acqua "ricostruita" (solo osmosi + sali) fa male (si diceva che non è vero che è sempre meglio di rubinetto + osmosi + eventuali sali).
2)Non credo che il problema dei microelementi sussista, specialmente se li reintegri.
3) Il PMDD con l'osmosi o meno non c'entra nulla. Lo si può usare o meno a prescindere.
|
A me non interessa sapere se un sistema sia migliore di un altro sempre premesso che l'acqua di rete per me è inutilizzabile, il mio ragionevole dubbio deriva appunto dal fatto che da questo confronto mi è stato riferito che " l'acqua di osmosi "ricostruita" non è mai una buona soluzione ".
Quindi a fronte di questa mia affermazione molti dei miei capisaldi hanno diciamo un pò vacillato tutto qui. Comprendo perfettamente da me che poter utilizzare l'acqua di rubinetto sarebbe la soluzione più economica e veloce in assoluto ma purtroppo quando ci si trova con acque con valori sempre ballerini e piene di schifezze varie credo sia meglio evitare una eventuale immissione in vasca cosa che avverrebbe anche con il taglio con acqua osmotica + sali + acqua di rubinetto sbaglio?
Circa i microelementi a me è stata paventato che appunto questa carenza alla lunga sarebbe un male poichè l'acqua osmotica ricostruita con i sali chimici che vengono usati per indurire l'acqua nel 90% dei casi, non servono al benessere di piante e pesci, ma solo a far apparire il valore giusto su un test.
Grazie