Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-10-2015, 14:32   #1
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Il nitrato lo uso per correggere il rapporto redfield più che per ingrassare in senso vero e proprio.
Quando vedo tracce di ciano o animali fermi quasi sempre dipende dal fatto che ho no3 irrilevabili, qualche giorno di nitrato e tornano appena percettibile e questo dura per qualche mese,se lo facessi solo alimentando alzerei anche i po4 e questo non andrebbe bene .
Il mio dsb di 12 cm è piatto come una tavola da biliardo,molto dipende dalla sabbia che si usa e dalle pompe nonché da come si posizionano, io ho due 6095 8n 100 cm di lunghezza non proprio poco movimento eppure tutto è livellato.
La sabbia in virtù dei 2 cm diventa una volta insiedatici i batteri aerobici per forza di cose produttrice di no3 e anche questo se non posso gestirli io mi piace poco,sempre considerando che un utente esperto sarà in grado si farlo.ma io preferisco evitare.
Il pesciozzo in questione è un vero aspirapolvere ma il problema è che non ha sacco e tutto ciò che espelle lo fa sempre sui coralli,almeno la mia vallenciana faceva così e le foliose non gradivano.

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 15:56   #2
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Il nitrato lo uso per correggere il rapporto redfield più che per ingrassare in senso vero e proprio.
Quando vedo tracce di ciano o animali fermi quasi sempre dipende dal fatto che ho no3 irrilevabili, qualche giorno di nitrato e tornano appena percettibile e questo dura per qualche mese,se lo facessi solo alimentando alzerei anche i po4 e questo non andrebbe bene .
Il mio dsb di 12 cm è piatto come una tavola da biliardo,molto dipende dalla sabbia che si usa e dalle pompe nonché da come si posizionano, io ho due 6095 8n 100 cm di lunghezza non proprio poco movimento eppure tutto è livellato.
La sabbia in virtù dei 2 cm diventa una volta insiedatici i batteri aerobici per forza di cose produttrice di no3 e anche questo se non posso gestirli io mi piace poco,sempre considerando che un utente esperto sarà in grado si farlo.ma io preferisco evitare.
Il pesciozzo in questione è un vero aspirapolvere ma il problema è che non ha sacco e tutto ciò che espelle lo fa sempre sui coralli,almeno la mia vallenciana faceva così e le foliose non gradivano.

Posted With Tapatalk

uhm sta cosa del redfild la devo leggere(so ignorante e l'ignoranza va curata),indi non sapendone nulla... xò quando la vasca era visibilmente magra,spegnere un poco lo skimmer o dare pappa diciamo la rimetteva in sesto,poi se usare il nitrato di sodio è ancora meglio si imparerà.

-come pompa una jebao rw8 (non credo che la rw4 basti,ma non è nemmeno detto, visto che un 60x60x50 come max dimensione non è poi molto).

-uhm se dici che il pescotto è indisciplinato mi crolla una certezza(altri animali similpesciotto?),quello che avevo visto io sputava in basso o poco +,ma si vede soffriva di vertigini o cmq era un pesciotto educato,cosa che a casa mia perderà di sicuro

-e x la pulizia del vetro riuscite a farla senza rigare il vetro?

-x coprire i 12 cm che se poi so 10 preferisco( e x inciso sarebbero di carbonato che costa meno) potrei fare una cornice di alluminio o di pvc bianco giro giro alla vasca,ma diciamo che 2 cm rimarrebbero (nel dsb il cmq superficiale si può smuovere o crea prob?

-mannaggia a voi mi fate ritornare di nuovo in testa il dsb che poi x far si che non crolli le rocce dovrei tagliare un tubo di pvc a pezzi di 8/9cm e incollarli in vasca(può essere che poi si vedano?)

-cmq se vi capita date un occhiata alla luce che fanno le hydra azz B E L L I S S I M A !!!!!!

60X60X50H O 55 SEMBRA CHE LA HYDRA 26 non copra (se mi smentite sarei felice) indi o su 2 hydra 26(la sol migliore ma + costosa) o 1 HYDRA 52 (mi sa che è questa la scelta)
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
poca , poche , rocce , sabbia