02-10-2015, 23:21
|
|
Discus
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 4 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da torto13
|
|
Originariamente inviata da flashg
|
fagli un pasto solo a base di spirulani e neanche tutti i giorni secondo me.
|
Al momento la sto mischiando al granulato, 10% di Spirulina resto granulato, il risultato è che 3 discus su 4 la ignorano mentre il Turchese Rosso finito il granulato si sbaffa anche tutta la Spirulina. Inizialmente avevo provato a somministrargliela alla sera senza mischiarla ma comunque 3 su 4 non ne volevano sapere lo stesso, non so se insistere, mi sa che non c'è storia, non vorrei che poi prendessero l'abitudine di saltare il pasto anche perchè nel frattempo il Turchese e i Corydoras non aspettano e se la pappano. .. Sto capendo che i discus sono abbastanza cocciuti e che ognuno è molto differente dall'altro, tipo 2 mangiano zucchine e cetrioli sbollentati voracemente altri 2 non ne vogliono sapere, il chironomus in 3 lo mangiano, di cui 1 ne va letteralmente pazzo, mentre il Turchese che ama la Spirulina quasi non lo assaggia e dire che provengono dallo stesso allevamento. Dal mio punto di vista sono dei pesci complessi e affascinanti oltre che molto belli, questa per me è la prima esperienza con i discus e ne sono rapito starei a guardarli prendendomene cura tutto il giorno.
|
bravo vedo che hai capito :)
|