![]() |
Come abituare i discus alla Spirulina
Ciao a tutti è da un mesetto che sono il felice possessore di 4 discus di 8/10 cm. che alimento 3 volte al giorno con l'ottimo granulato Tetra Discus di cui vanno matti e 1 volta alla settimana con Chironomus liofilizzato. Ora vorrei sostituire un pasto giornaliero di granulato con della Spirulina che mi dicono faccia molto bene ma i miei dischetti non ne vogliono sapere di mangiarla solo il Red Melon ha assaggiato 2 granuli una volta e poi basta, c'è da dire che è solo 2 gg. che provo a somministrargliela ma proprio l'ignorano e se la sbaffano tutta i Corydoras. Utilizzo la Spirulina Tropical Super Forte in granulato. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per abituarli?
|
4 discus sono pochi aggiungine altrimenti 2 almeno alla lunga ne risentono nella crescita, pesce di branco e 4 non è un branco, secondo perchè vuoi che mangino a tutti i costi la spirulina? Non si abituano per forza i miei dopo 4 anni ancora non la toccano..3 se sono piccoli e vuoi farli crescere bene e in fretta solo il granulare non basta devi arrivare a sei pasti tra cui granulare, artemia, e pastone, la spirulina è proprio l'ultima cosa utile. Abituali bene al grenulare, e poi inizia a mixare con artemia e per ultimo il pastone, se lo prendi compra quello di stendker che è il migliore o in alternativa quello della ocean nutrition gli altri lascia perdere che sporcano solo l'acqua.
|
la spirulina non si abituano affatto , se gli piace la mangiano se no no , prova a mischiarla con qualche altro mangime o in un pastone se proprio vuoi dargliela , 4 discus vanno benissimo , visto e considerato che non sappiamo neanche quanto e' grande la vasca ...
aumenta i pasti a 4 volte al giorno se puoi , devono mangiare spesso se vuoi vederli crescere. |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque seguirò i vostri consigli e proverò a portare a 4 i pasti magari rendendoli un po'meno abbondanti così da non igolfarli troppo, è che mi dispiace vederli a mezz'acqua scodinzolare... come a richiedermi ancora cibo. Ma è meglio che mischi la Spirulina al granulato ad ogni pasto o è meglio fare solo una somministrazione dedicata di Spirulina? Non avrei voglia di continuare a sciogliere il granulato con la Spirulina e poi riessiccare il tutto, primo perchè laborioso, secondo perchè non vorrei che poi non mangiassero più nemmeno il granulato base...
|
fagli un pasto solo a base di spirulani e neanche tutti i giorni secondo me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |