Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho trovato anche questa alternativa alle luci ,costicchia un po tutto il kit,ma secondo me carino per divertirsi a ricreare albe e tramonti,cosa ne pensi,ne vale la candela,o sono troppo deboli per crescere qualche pianta? altrimenti senza pensarci rimango su quelle discusse in precedenza. http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-19218.html
ho trovato anche questa alternativa alle luci ,costicchia un po tutto il kit,ma secondo me carino per divertirsi a ricreare albe e tramonti,cosa ne pensi,ne vale la candela,o sono troppo deboli per crescere qualche pianta? altrimenti senza pensarci rimango su quelle discusse in precedenza. http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-19218.html
Allora visto e considerato chè non badi al risparmio, e vuoi fare le cose al TOP io lo metterei. Detto in due parole semplici, il cavetto ha la funzione di riscaldare il fondo substrato. Mantenedo una temperatura termica omogenea tra il fondo e la superfice, in più serve ad ossigenare la flora batteri sotto il substrato. Con il calore libera in vasca anche alcune sostanze nutritive del substrato.
Per l'impianto luci suggerisco questi buona visione https://www.youtube.com/watch?v=e4KSHqAwZfo
Ho visto il video di quelle bellissime lampade a led,ed ho visto anche il prezzo,un po caruccie magari rimango su quella della sera,anzi a proposito,mi sapresti consigliare quale dei tre tipi di tubi usare? mi sembra di aver capito che anche secondo te non sono malvage per crescere qualche pianta... o sono solo carine per i giochi che si riescono a fare con il dimmer? Rigurdo il cvetto ora e' tutto chiaro,inizzialmente avevo capito che era un'alternativa al riscaldatore a tubo,invece aiuterebbero le piante a star meglio in vasca.Grazie Pietro
Ho visto il video di quelle bellissime lampade a led,ed ho visto anche il prezzo,un po caruccie magari rimango su quella della sera,anzi a proposito,mi sapresti consigliare quale dei tre tipi di tubi usare? mi sembra di aver capito che anche secondo te non sono malvage per crescere qualche pianta... o sono solo carine per i giochi che si riescono a fare con il dimmer? Rigurdo il cvetto ora e' tutto chiaro,inizzialmente avevo capito che era un'alternativa al riscaldatore a tubo,invece aiuterebbero le piante a star meglio in vasca.Grazie Pietro
Molto carine,pero' non mi convince tanto il fatto di lasciare il coperchio aperto,percio' ti chiedo se tra i tubi t5 dennerle che mi hai consiggliato e quelli a led cosa faresti tu??
Molto carine,pero' non mi convince tanto il fatto di lasciare il coperchio aperto,percio' ti chiedo se tra i tubi t5 dennerle che mi hai consiggliato e quelli a led cosa faresti tu??
La mia sincera verità, se avessi possibilità economiche prenderei Aquatlantis Easy Led in primis oppure neon LED Arcadia senza battere ciglio. "sera neon led" ma i neon DENNERLE sono ottimi, te lo garantisco prendi DENNERLE Amazon Day 6000K DENNERLE Special Plant 3000K
Anch'io Pietro sono d'accordo con te,ma tra due tubi a 230 l'uno,e due centraline a 75 euro l'una,perche ogni tubo ha bisogno della sua centralina (almeno io ho cosi' ho capito leggendo sul sito) mi sembra almeno per il momento un po esagerato.Io farei cosi',vado su i due tubi della dennerle che mi hai suggerito,e poi magari con il passare del tempo vedo come vanno le cose,se mi accanisco al dolce come spero,sicuramente faro' qualcosa in piu'. piccola premessa,io in acquariofilia non sono proprio nuovo,arrivo dal marino che ho appena smantellato causa disastro in casa,praticamente mentre ero in ferie mi e' saltata la corrente e ovviamente e' morto tutto quello che avevo,guarda un disastro ,ed e' per quello che ora mi trovo qui nella sezione dolce
------------------------------------------------------------------------
pero Pietro vorrei capire,perche' il kit della sera non ti convince,ti da l'impressione di un kit giocattolo o e' una questione di caratterisctiche dei tubi?
Ti ringrazio
Ultima modifica di mariodipa; 28-09-2015 alle ore 20:47.
Motivo: Unione post automatica
Anch'io Pietro sono d'accordo con te,ma tra due tubi a 230 l'uno,e due centraline a 75 euro l'una,perche ogni tubo ha bisogno della sua centralina (almeno io ho cosi' ho capito leggendo sul sito) mi sembra almeno per il momento un po esagerato.Io farei cosi',vado su i due tubi della dennerle che mi hai suggerito,e poi magari con il passare del tempo vedo come vanno le cose,se mi accanisco al dolce come spero,sicuramente faro' qualcosa in piu'. piccola premessa,io in acquariofilia non sono proprio nuovo,arrivo dal marino che ho appena smantellato causa disastro in casa,praticamente mentre ero in ferie mi e' saltata la corrente e ovviamente e' morto tutto quello che avevo,guarda un disastro ,ed e' per quello che ora mi trovo qui nella sezione dolce
------------------------------------------------------------------------
pero Pietro vorrei capire,perche' il kit della sera non ti convince,ti da l'impressione di un kit giocattolo o e' una questione di caratterisctiche dei tubi?
Ti ringrazio
I tubi della sera non mi convigono molto perche anno solo led bianchi e rossi e lo spettro luminoso non mi convince mentre EASY LED e ARCADIA lo spettro luminoso e diverso guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=OCAsNM_Om2I comunque vai con i neon DENNERELE sono ottimi