Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ad esempio volevo fare un trattamento con acqua ossigenata, ma ho appena fatto il trattamento più pesante con excell adesso dopo il cambio. Posso usare ugualmente l'acqua ossigenata??
Ad esempio volevo fare un trattamento con acqua ossigenata, ma ho appena fatto il trattamento più pesante con excell adesso dopo il cambio. Posso usare ugualmente l'acqua ossigenata??
Perchè vuoi usare ACQUA OSSIGENATA, se non hai CIANONOBATTERI lascia stare. Piùttosto fai un altro trattamento con EXCEL magari aumentando leggermente le dosi .
L'acqua issigenata funziona su alghe no cianobatteri io sapevo.. Comunque un pratino di facile riuscita senza fondo fertile??
l'acqua OSSIGENATA si usa anche per i CIANO, come ti ho già suggerito puoi aumentare i dosaggi del EXCEL. Ma non arrivare a OVER DOSI, vai sempre a dosaggi graduati. Un pratino di facile coltivazione, puoi prendere EULOCARIS PARVULA ma ricorda di mettere le TABS suggerisco DENNERLE PAWER TABS semestrali.
Oggi ho rifatto i test per controllare i consumi dopo 2 giorni. Nitrati 0,8 (ho fertilizzato troppo forse) Fe 0.1 po4 0,2.
Domenica dopo il cambio avevo messo i fosfati a 0,6/0,7. È normali che la vasca mi consumi così tanto i fosfati??
Oggi ho rifatto i test per controllare i consumi dopo 2 giorni. Nitrati 0,8 (ho fertilizzato troppo forse) Fe 0.1 po4 0,2.
Domenica dopo il cambio avevo messo i fosfati a 0,6/0,7. È normali che la vasca mi consumi così tanto i fosfati??
Certo chè normale specialmente la ROSSA e la HYGROPHILA se vedi chè le piante consumano tanto puoi aumentare un pochino i NITRATI e FOSFATI.
Ciao
@pietro.russia
ti metto i test appena fatti: no3 5 po4 0,8 Fe 0,1.
Sto continuando il trattamento con excell giornaliero e massiccio dopo il cambio.
Ma puntualmente spuntano nuove alghe. E la rossa non mi sembra al massimo...