|
Originariamente inviata da Giordano16491
|
Allora oggi ho fatto un bel cambio d'acqua. Ho messo apposto tutti i valori e dosato 4ml di Excel. Ho inserito un'altra pianta e messo altra sabbia sopra la onyx. Ora le piante riescono a stare giù. Questi sono i valori:
Ph 7
Gh 10
Kh 5
No3 10
Po4 0.1
Fe 0.05 (integrato
La nuova pianta è questa

Ludwigia palustris. È l'unica che aveva messa bene.. Il negoziante mi ha detto che è a crescita rapida, solo ora ho visto che vuole 0.8w di luce.. Io al momento ho solo un neon da 24w acceso. Ho 0,4w. Lascio cosi la luce?
|
Per lennesima volta ascolta i suggerimanti che ti vengono dati se vuoi che la vasca comincia a funzionare
1..................Ribadisco mantieni e lo ripeto i VALORI NO3=10 PO4=1 FE=0,1 Fine ciclo mai a zero mai in eccesso
2..................Ripristina l'impianro luci come prima
3................. metti qualche altra pianta a crescita rapida una e poca ripeto una e poca
4.................Fai questi trattamenti con il FLOURISCH EXCEL terapia d'urto e dosaggi giornalieri affinche la situazione alghe non rientra e attieniti alle istruzioni alla lettera
DOSAGGIO IN VASCA, OPPURE UTILIZANDO UNA SIRINGA E SPRUZZANDO IL PRODOTTO DIRETTAMENTE SULLE ALGHE A FILTRO SPENTO PER 20 MINUTI.
FLOURISH EXCEL
Istruzioni:
(TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTATAMENTO DOPO UNA SETTIMANA.(MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti.
Questa te la voglio proprio dire la tua vasca e come una 500 ABART ma non la sai sfruttare inpegnati di più