Salve sono Max, è da poco che mi sono addentrato nel mondo degli acquari, ma sto già al mio secondo acquario, per causa di forza maggiore.....

Il mio primo acquario lo avevo ereditato (quindi già avviato), un 120 lt che mi è durato a malapena un anno, visto che mi sono iniziate a crescere alghe brune filamentose, che mi hanno ricoperto tutta le rocce che avevo, una quantità immane di stelle marine nane che mi ricoprivamo il vetro, ed i coralli hanno iniziato a morire a poco a poco. Mi sono rimasti solo un discosoma, una cladiella per quanto riguarda i corallai, uno zebrasomas, un paracanthurus un stenopus hispidus ed una salari fasciatus.
Preso dalla sconforto e dal' arrabbiatura per i nitriti e nitrati sempre a 100 (nel vero senza della parola) ho buttato tutto e ricominciato da capo.
Adesso ho allestito tutto con acqua salta nuova e già matura, 11 kg circa di rocce vive, sabbia vulcanica viva delle Hawaii e una bella filetta di biodigest.
Vorrei avere da voi qualche consiglio, suggerimento o diretta per riprendere con il piede giusto.
Grazie a tutti