![]() |
Mi Presento
Salve sono Max, è da poco che mi sono addentrato nel mondo degli acquari, ma sto già al mio secondo acquario, per causa di forza maggiore.....#06#06#06#06
Il mio primo acquario lo avevo ereditato (quindi già avviato), un 120 lt che mi è durato a malapena un anno, visto che mi sono iniziate a crescere alghe brune filamentose, che mi hanno ricoperto tutta le rocce che avevo, una quantità immane di stelle marine nane che mi ricoprivamo il vetro, ed i coralli hanno iniziato a morire a poco a poco. Mi sono rimasti solo un discosoma, una cladiella per quanto riguarda i corallai, uno zebrasomas, un paracanthurus un stenopus hispidus ed una salari fasciatus. Preso dalla sconforto e dal' arrabbiatura per i nitriti e nitrati sempre a 100 (nel vero senza della parola) ho buttato tutto e ricominciato da capo. Adesso ho allestito tutto con acqua salta nuova e già matura, 11 kg circa di rocce vive, sabbia vulcanica viva delle Hawaii e una bella filetta di biodigest. Vorrei avere da voi qualche consiglio, suggerimento o diretta per riprendere con il piede giusto. Grazie a tutti |
Ci devi dire un po di più:
Vasca,tecnica,illuminazione,se hai fatto un dsb o no,popolazione...insomma tutto! |
Mi Presento
Quote:
Concordo, descrivi la vasca |
Buond,
allora vasca 118 litri netti aperta pompa di movimento jebao RW-4 Qmax 4000t/h schimatoio deltec apf 500 pompa di carco schiumatoio NEW JET 800 Q 300/800 lt/h pompa schiumatoio acquabee 200lt/h pompa di risalita 20lt/h a 2mt di prvalenza Sump da circa 50 lt vasca di rabbocco da circa 35 lt |
Ciao! Benvenuto!
Secondo me qui procedi con i saluti, invece per descrizione vasca e consigli apri un post in primo acquario marino. |
Ha ragione ede!
Benvenuto ! |
Quote:
|
ok sposto in primo acquario
#70#70#70#70#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |