|
Originariamente inviata da ASOT1983
|
Ascolta, dal tuo tono spavaldo
|
Mettiamo in chiaro le cose: il tono spavaldo è il tuo (rileggiti: "
Credi che non l'abbia usata l'acqua di osmosi?", "mi sono già fatto una cultura non indifferente")
|
|
Io ho scritto che mi sono già fatto una cultura in fatto di chimica ma non significa che sia un'esperto e che non abbia bisogno di consigli.
|
E infatti ti viene fatto notare che quello che chiedi sta sul forum da un bel po', basta leggerlo (insieme a qualche guida GRATUITA sul portale, così magari un minimo di "cultura" te la fai davvero).
|
|
Inoltre la teoria e la pratica sono, in alcuni casi, molto diverse e di conseguenza anche se mi sono già informato sulla chimica dell'acqua
|
Perdonami, NO, non sei informato. Non c'è nulla di male, ma, di nuovo, perdonami, se chiedi come si abbassa il KH non solo non sai niente ma non hai nemmeno cercato per due secondi sul forum o su Google. Ciò nonostante fai il galletto sul forum, e ti viene fatto notare. Tutto qui.
|
|
In conclusione, se tu credi di saperne più di altri, quando intervieni nelle discussioni, limitati a rispondere alle domande che vengono poste, altrimenti non intervenire per niente.
|
Già risposto: il KH lo abbassi con osmosi, per il pH devi acidificare (però bisogna che tu lo legga da solo, non è che si possa venire a leggertelo a casa tua). Per il resto,
sono i moderatori a limitare le discussioni e gli interventi, non tu. Apri il TUO blog e moderalo come ti pare (oppure vai su Yahoo Answer e scegliti le risposte che più ti aggradano). Questo è un forum di discussione, per cui si discute, e nessuno è tenuto a "rispondere alle domande o non intervenire per niente" (che qui nessuno è pagato, e quello che gli utenti scrivono non deve per forza piacerti).