Bello! a me piacciono un sacco gli oscellaris, non ne ho in vasca perchè avevo una vasca popolata da pesci che essendo già inseriti da un pò e diventati molto territoriali me li avevano uccisi. Ho inserito due frenatus e le cose sono andate bene.
Il dupla cur solo se si presentano puntini bianchi, mi è capitato che per ictio/un qualche fungo di uno zebrasoma appena inserito che ha portato la malattia ho perso quasi tutti i pesci e da quando ho provato a mettere un pò di dupla cur e vitamine varie come ho detto si è salvato un pesce il mio frenatus che ho ancora in vasca, mi piacerebbe farlo tornare in coppia ma il tentativo che ho fatto dopo un mese dal problema è stato trovare un paio di settimane dopo il secondo frenatus fuori dalla vasca suicidato eppure era più grande del mio, per cui mi tengo il frenatus adesso in compagnia di altri pesci nel suo quadricolor e guai passarle vicino...
mi piacerebbe cmq sapere da qualche esperto riguardo al dupla cur pareri vari, onestamente è stata un'idea mia nessuno me lo ha consigliato ma non ho riscontrato nessun problema con nessun corallo o altro ne sps ne lps e ne molli ma solo benefici sui pesci.