|
Originariamente inviata da Sandro S.
|
|
Originariamente inviata da 888vita
|
|
Originariamente inviata da Sandro S.
|
|
Originariamente inviata da 888vita
|
perché per il momento non devo mettere la sabbia?
|
perchè la sabbia ( non dsb ) , non è puramente un fattore estetico ma anch'esso un habitat che viene colonizzato, metterne poca, sopratutto all'inizio, può portare più problemi che altro se non la si sà gestire.
|
O letto se non mi sbaglio che la sabbia a la funzione di filtro biologico però bisogna avere uno strato di 15 cm almeno se non mi sbaglio, giusto?
|
Si chiama DSB ( l'ho citato nel mio intervento )
Sul Portale di Acquaportal puoi trovare un articolo che lo descrive:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...p_Sand_Bed.asp
ma non basta avere il dsb per non mettere uno skimmer.
|
Lo volevo allestire cosi mettere DSB qualche roccia viva e qualche corallo mollo e qualche crostaceo allora devo mettere lo skimmer giusto?
anche se o dei dubbi sullo skimmer perché mi e stato detto che per i soli coralli molli posso fare a meno dello skimmer mi vengono dei dubbi cosa mi consigli?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Luigi510
|
Io ci piazzerei una vasca artigianale li,piu linga e più alta cosi da fare un dsb con poche rocce cosi da non avere problemi con la rocciata dovuti alla larghezza
|
no vasca artigianale la compro direttamente perché mi serve con la plancia, vorrei mettere la DSB e qualche roccia viva e qualche corallo mollo e qualche crostaceo senza pesci per il momento