Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-05-2015, 19:32   #11
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cerca di alimentare a piccole dosi ma spesso
Somministrare due volte abbondante non serve ai pesci che espellono il cibo senza assimilare e inquinando
Come in natura tutti i pesci (a parte i predatori) sono mangiatori perenni abituati a piccole prede ma quasi continuente
Fai attenzione con lo iodio ad alti livelli diventa tossico per i batteri... in pratica ti sterilizza la vasca

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-05-2015, 19:47   #12
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Stefano G. Visualizza il messaggio
Cerca di alimentare a piccole dosi ma spesso
Somministrare due volte abbondante non serve ai pesci che espellono il cibo senza assimilare e inquinando
Come in natura tutti i pesci (a parte i predatori) sono mangiatori perenni abituati a piccole prede ma quasi continuente
Fai attenzione con lo iodio ad alti livelli diventa tossico per i batteri... in pratica ti sterilizza la vasca

Ragazzi per favore, LEGGETE con ATTENZIONE quello chè scrivo prima di RISPONDERE. Voglio sapere per lennesima volta, attualmente cosa devo fare quali sono glinterventi da eseguire. Lo IODIO non lo somministro piu da due settimane, ma somministro solo AGLIO E VITAMINE. I pesci stanno bene qundi posso continuare la somministrazione oppure devo sospendere ma ancora non ho avuto risposta. Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 20:26   #13
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Feedback 1/100%

Ho letto con attenzione e ti ho scritto sopra
Devo dire che il tuo intervento mi piace molto.... scrivi maiuscolo che equivale ad urlare e scrivi "voglio" ..... Sei su un forum non in negozio dove ordini della merce &8521;

Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ALGRANATI Piace questo post
Vecchio 14-05-2015, 23:35   #14
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ho letto con attenzione e ti ho scritto sopra
Devo dire che il tuo intervento mi piace molto.... scrivi maiuscolo che equivale ad urlare e scrivi "voglio" ..... Sei su un forum non in negozio dove ordini della merce ��

Io credo di aver scritto tutto, ma ottengo sempre mezze risposte. Attenzione mi riferisco a questa discussione, lo so chè scerivere in stampatello significa urlare. Già due volte ho scritto se questi prodotti li posso continuare a usare, mi riferisco alle vitamine e aglio ma non ho avuto risposta. Poi ho scritto che stò usando i batteri della fauna marin e non ho avuto risposta, solo spegni la UV. Essendo chè la mia esperienza sul marino arriva fino ad un certo limite, devo anche sapere se spegnendo la UV dopo non vado incontro ad altri problemi. E anche qui nessuna risposta, io di solito quando rispondo sulla sezione dolce. cerco di dare più infformazzioni possibili e dattagliate, comunque sono in attesa di qualcuno chè mi possa dare dei suggerimenti di come devo procedere e tutte le spiegazioni hai miei dubbi. Grazie e scuste
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 23:44   #15
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Feedback 1/100%

Se i pesci stanno bene devi alimentari normalmente cercando di inquinare meno possibile.... Ovvero alimenti poco ma spesso in modo che tutto quello che somministri venga utilizzato dai pesci
Non esistono rimedi magici..... Finché i nutrienti non si abbassano le alghe proliferano... puoi fare cambi più ravvicinati e Somministrare batteri tenendo monitorati i parametri per vedere se stanno migliorando

Vecchio 15-05-2015, 00:02   #16
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Se i pesci stanno bene devi alimentari normalmente cercando di inquinare meno possibile.... Ovvero alimenti poco ma spesso in modo che tutto quello che somministri venga utilizzato dai pesci
Non esistono rimedi magici..... Finché i nutrienti non si abbassano le alghe proliferano... puoi fare cambi più ravvicinati e Somministrare batteri tenendo monitorati i parametri per vedere se stanno migliorando
spegnere la UV in queto momento con nitrati e fosfat non e che mi crea altri problemi
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 01:14   #17
RolandDiGilead
Pesce rosso

L'avatar di RolandDiGilead

Città: Viterbo
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
spegnere la UV in queto momento con nitrati e fosfat non e che mi crea altri problemi
No, potranno solo aumentare i batteri che la uv non ammazza più, e forse un pò di patina verde in più sui vetri.
Ma i batteri in più forse aiuteranno a risolvere il problema, anzi, io ne doserei anche.
Poi, come ti è stato detto, devi ridurre tutto ciò che inquina e tenere la vasca tirata fino a quando non vedi miglioramenti.
Vecchio 15-05-2015, 13:45   #18
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da RolandDiGilead Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
No, potranno solo aumentare i batteri che la uv non ammazza più, e forse un pò di patina verde in più sui vetri.
Ma i batteri in più forse aiuteranno a risolvere il problema, anzi, io ne doserei anche.
Poi, come ti è stato detto, devi ridurre tutto ciò che inquina e tenere la vasca tirata fino a quando non vedi miglioramenti.

OK ragazzi grazzie mille e come sempre un saluto a tutti se ci saranno novità vi terro aggiornati.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 15:50   #19
anthias71
Ciclide

L'avatar di anthias71

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

poi anche smettere di dosare aglio e vitamine, un buon granulato specifico contiene tutto quello di cui la maggior parte dei pesci ha bisogno.

i fosfati ed i nitrati non vengono dal nulla, se lo skimmer funziona bene, molto probabilmente sbagli l'alimentazione e le dosi
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 16:00   #20
anthias71
Ciclide

L'avatar di anthias71

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

ho visto lo skimmer...non è proprio così sovradimensionato come dici...
hai anche un refugium con la caulerpa che dovrebbe aiutare a ridurre i nutrienti e fai cambi molto spesso, nonostante ciò hai nitrati e fosfati alti, c'è qualcosa alla base di mooolto sbagliato.

intanto prova a cambiare tipo di alimentazione gamberi e artemie sono pesanti per il sistema
e soprattutto se sono cibi congelati apportano molte schifezze e le artemie non sono così nutrienti per i pesci (a meno che non siano state "bombate" prima)

passa ad un buon granulato e dosalo con parsimonia
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , filamentose