Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
errata corrige in colonna Flourish Trace della seachem 5ml a settimana
Ps grazie dell'aiuto
Come immagginavo MACROELEMENTI a zero manca il FERRO devi integrare NO3 PO4 E POTASSIO il rapporto NO3 e PO4 e da 10 a 1 valeaddire
NO3 =10
PO4=1
FERRO 0,1 fine ciclo
controlla il FERRO molto importante
DIMENTICAVO non usre più le pastiglie CO2 ma usa FLOURISH EXCEL CARBONIO LIQUIDO CO2 molto meglio lo consiglio
ok, domani vado a comprare....cosa mi consigli per i macro oltre il FLOURISH EXCEL per la Co2?
Continuo anche con il trace?
Per l'Alternanthera devo sradicare la parte inferiore e ripiantare il "ciuffo al suo posto?
Ho trovato questo, compro tutto e lo seguo alla lettera ogni sette giorni fino alla fine dei tempi????
Programma di fertilizzazione BASE
Giorno 1
flourish 1 ml per 100lt.
flourish potassium 1 ml ogni 40 lt.
flourish excel 1 ml ogni 20 lt.
flourish iron 1 ml.per 40 lt.
--------------------------------------------------
Giorno 3
potassium 1 ml. ogni 40 lt.
excel 1 ml. ogni 20lt.
iron 1ml.ogni 40 lt.
trace 1 ml per 20 lt.
Giorno 5
flourish 1 ml. ogni 100 lt.
potassium 1 ml.ogni 40 lt.
excel 1ml. ogni 20lt.
iron 1 ml. ogni 40 lt.
Giorno 7
cambiare il 5% d'acqua
iron 1 ml. ogni 40 lt.
ok, domani vado a comprare....cosa mi consigli per i macro oltre il FLOURISH EXCEL per la Co2?
Continuo anche con il trace?
Per l'Alternanthera devo sradicare la parte inferiore e ripiantare il "ciuffo al suo posto?
Tagli dallo stelo la lunghezza chè preferisci, sradichi la vecchia la butti e ripianti lo stelo potato. per integrare il NITRATO E FOSFATO, puoi prendere ho la linea SEACHEM FASFATO, NITRATO, E POTASSIO, oppure linea EASY LIFE NITRATO, FOSFATO, E POTASSIO, sono ottimi fertilizanti professionali. Mi raccomando questi valori NO3 PO4 FE mai a ZERO mai in ECCESSO, ma sempre nella norma i controlli vanno fatti periodicamente ogni settimana.
Allora, ho fatto tutto ed ho iniziato il protocollo seachem...
Fra quanto tempo dovrei notare miglioramenti nelle piante?
Utilizando il protocollo SEACHEM, a dosi piene e mantenedo i valori NO3, PO4, FE, sempre nella norma vale a dire mai a ZERO e mai in eccesso nel gioro di una ho due settimane vedrai dei miglioramenti.
Non hai mai citato quanti WATT hai per litro hai anche l'lluminazione e molto importante