|
Originariamente inviata da vikyqua
|
Mi sono impegnato molto nel leggere e tirare fuori qualcosa, ma nonostante l'impegno, credo che il carbonato non centri nulla con la definizione o meglio, funzionamento di un DSB, phytoplancton ed anchaster compresi. mbuna80, ha semplicemente bisogno di sabbia piu' fine, o se vuole mantenere quella granulometria, inspessire il DSB ad almeno 50/60cm.
|
Il carbonato non centra col dsb? 50\60 cm? Guarda ti aiuto perché qua si rasenta la disinformazione..al posto di cercare guide obsolete con il tasto cerca..vai su Google e scrivi "carbonato di calcio dsb" e siccome troverai già nei primi risultati quello che sostengo capirai ma non fare della disinformazione..ti dico che io ce l'ho e ho letto parecchie guide di chi lo ha e lo conduce da anni.. Tu che esperienza hai con il dsb fatto di carbonato? A volte é meglio dire "non so" oppure "so che é più semplice e comune la sabbia viva" che é diverso ma prima di rispondere anche per il bene di chi cerca consigli documentati perché in molti senza cambiare granulometria e usando lo spessore di questo utente ha raggiunto ottimi risultati e tuttora li conserva a diverso tempo di distanza. Ripeto..prima cerca quello che ti ho detto e poi ti guardi sul tubo la conferenza di shimek sull'utilizzo dei diversi fondi e poi mi rispondi con più grazia e non come se parlassi a caso.
Per l'utente invece chiedo scusa e se hai voglia puoi vedere la presentazione del mio nano col fondo interamente in carbonato proprio di quella granulometria e poi in pv (per non mancare alle regole del forum)ti linko dove trovare informazioni aggiornate e attendibili sull'utilizzo di questo tipo di fondo..vasche tutt'ora in funzione e senza mezzo metro di fondo.