Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Davide, qui su Aquariumline, c'è scritto che utilizza tubi da 12/16, ed anche nei ricambi è riportato un solo tipo di tubo, e controllando il suo codice (cioè 4004943) è proprio un tubo da 12/16.. non credo ce ne siano altri..
Eheim experience 250
vi assicuro che mandata e aspirazione hanno diametri diversi !
vabbè, mi sa che prendo il righello e faccio prima
Taglia un pezzo di tubo come campione, portatelo dietro e prendi i tubi di ricambio da un ferramenta fornito. Spendi un decimo.
Buon consiglio,così non si scappa... a puro livello informativo,io ho in vasca collegati due filtri,di cui uno è proprio un Eheim experience 250,IN e OUT hanno entrambi tubi da 12/16....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
l' ho preso usato da uno che di acquari non si intendeva moltissimo... potrebbe aver sostituito il pezzo con uno che andava bene comunque ma non è l' originale...!
A questo punto è altamente probabile...
Quindi in base a quanto riportato sul web e anche in base a quanto detto da
@AULO73
, utilizza due tubi da 12/16 mm e hai risolto..
l' ho preso usato da uno che di acquari non si intendeva moltissimo... potrebbe aver sostituito il pezzo con uno che andava bene comunque ma non è l' originale...!
Ciao david3,se parliamo dell'Eheim experience 250 i tubi sono da 12/16 non ci piove! guarda il gruppo rubinetti sulla testata in e out sono identici..... i tubi originali sono verdi e con la scritta eheim.
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Ciao david3,se parliamo dell'Eheim experience 250 i tubi sono da 12/16 non ci piove! guarda il gruppo rubinetti sulla testata in e out sono identici..... i tubi originali sono verdi e con la scritta eheim.
ehhh no, il gruppo rubinetti è proprio diverso da come l' hai descritto...!
vabbè, penso che andrò da un ferramenta con il gruppo rubinetti a dietro e faccio le prove direttamente lì... i tubi che vanno bene li prendo
già che ci sono... come si avvia? si riempie e poi si attacca alla corrente come al solito?
ehhh no, il gruppo rubinetti è proprio diverso da come l' hai descritto...!
vabbè, penso che andrò da un ferramenta con il gruppo rubinetti a dietro e faccio le prove direttamente lì... i tubi che vanno bene li prendo
già che ci sono... come si avvia? si riempie e poi si attacca alla corrente come al solito?