Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-03-2015, 11:57   #1
disc83
Guppy

Città: Pocenia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancistrus SP estremamente violento..

Ho un'ancistrus SP davvero violento... niente e nessuno si puo avvicinare senza che lui lo scacchi, per non parlare quando somministro il cibo... in'oltre da un paio di giorni un corydiras albino è senza una pinna laterale(poverino è rimasto solo un moncherino.,,)... è l'unico indiziato della vasca... sicuramente non sono stati i cardinali! Adirittura attacca il betta splendis...
Gli do le pastiglie di fondo, ha tutto lo spazio che vuole e nascondigli... ma è sempre attivo e incazzato! E normale??? Pensavo che fosse pacifico e notturno... ma se come penso mi attacca i corydoras...non va bene!
disc83 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-03-2015, 13:37   #2
Gio2011
Pesce rosso

L'avatar di Gio2011

Città: Peschiera del Garda
N° Acquari: 18
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

levalo dalla vasca...altre soluzioni purtroppo non ne vedo :(

Vendo tane per Loricaridi
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 15:06   #3
disc83
Guppy

Città: Pocenia
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Gio2011 Visualizza il messaggio
levalo dalla vasca...altre soluzioni purtroppo non ne vedo :(
Ma dici che sia possibiel che possa stappare una pinna ad un corydoras? Cercherò qualcuno a cui regalarlo, peccato perche mi piacciono molto i pesci da fono :(
disc83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 23:44   #4
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 359
Mi piace (Ricev.): 237
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Ciao, il carattere degli ancistrus è piuttosto soggettivo, personalmente non ne ho mai avuti di aggressivi, anzi, anche tra maschi non ho mai visto grossi litigi, ma non sei il primo che racconta di comportamenti simili perciò temo proprio che darlo via sia l'unica cosa da fare...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 13:28   #5
Gio2011
Pesce rosso

L'avatar di Gio2011

Città: Peschiera del Garda
N° Acquari: 18
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

come dice puntina il carattere può cambiare da pesce a pesce...parlando di anci però si parla si un loricaride territoriale che ha bisogno di vasche capienti e molto allestite...la cosa strana è che attacca anche gli altri. Ma come abbiamo detto il carattere varia

Vendo tane per Loricaridi
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 15:51   #6
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Beh che l'ancistrus sia un loricaride molto territoriale e un po' scontroso è sicuramente vero,ma puo' convivere tranquillamente coi corydoras.Io ne ho uno(e ne ho avuti altri in vasche di comunita') che convive con un gruppo di una decina di corydoras panda da circa 4 anni e gli vanno a mangiare perfino sulla schiena(quando dorme).
Non penso che la menomazione che ha il tuo pesce sia da imputarsi a lui,almeno non direttamente,ma piuttosto a fondo od arredi taglienti od abrasivi,puo' darsi che il cory si sia ferito per evitare un attacco,perchè se l'ancistrus l'avesse veramente colpito non sarebbe sopravvissuto.
Comunque i corydoras se sani non hanno difficolta', se lo spazio lo consente, ad evitare gli "attacchi"che l'ancistrus ogni tanto fa soprattutto per accaparrarsi il cibo o per farli sgombrare dalle sue tane.E' il suo movimento a scatti che fa pensare ad aggressioni vere e proprie,ma non è cosi',non ho mai sentito parlare di ancistrus killer neanche verso pesci di taglia minore,ma è vero che si fa rispettare e non cambia strada neanche di fronte a ciclidi di taglia,se decide di passare passa.
Discorso diverso se il corydoras è solo in vasca,sono pesci gregari per eccellenza che se tenuti da soli o in pochi esemplari perdono le loro caratteristiche,tendono ad ingrassare se male alimentati e diventano abulici e lenti ed allora la convivenza puo' diventare difficile,ma non per colpa dell'ancistrus.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancistrus , estremamente , violento