E perchè dovremmo cancellarti?

Se hai deciso di smettere di frequentare il forum, libero di farlo... nessuno ti obbliga.. così come non sei obbligato a farti cacciare (basta dirlo).
Se si parla di moderatori e staff, io mi sento chiamato in causa.
Ma io parlo per me e basta. Non parlo per nessun altro.
LG (visto che la discussione esce da questo marchio) non l'ho mai comprato per anni, per mia scelta personale. Nessuno mi ha mai offerto nulla.
La prima volta che ho comprato un LG, fu un reattore di Calcio. Non volevo un LG.... ma, dalla mia piccola esperienza, ho selezionato qualche reattore, secondo le mie necessità e sono andato ad esclusione. Contro voglia (e sottolineo, contro voglia).... ho comprato un LG, rivolgendomi a un negozio on-line e pagandolo come tutti.
Arrivato, sono rimasto sorpreso della qualità. Oggi, se devo consigliare un reattore di calcio, visto che l'ho scelto sulla mia vasca per tutta una serie di esigenze, tendo a consigliare questo marchio. Vuoi che ti consiglio un marchio che avrei fatto volare dalla finestra??? O uno che si starava di continuo?? Solo per par-condicio?? Mi sembra illogico.
Solitamente, se cerchi nei miei interventi, tendo a sottolineare: "questo lo consiglio per esperienza... quest'altro per sentito dire".
Schiumatoi LG: non ne ho mai provati. Non ti so dire se funzionano o meno... ma il forum lo leggo. Ogni tanto leggo anche alcuni gruppi su FB. I feedback sono positivi. Conosco Geppy, incontrato più volte ai raduni e fiere..... so che si spende per cercare una soluzione per tutti. E per questi motivi, probabilmente, con certe esigenze, lo prenderei in considerazione. Ma non lo devo consigliare??
Ok..... allora per assurdo potrei anche non consigliarlo.
Allora, visto che la mia esperienza si limita ad altri 2 marchi (H&S e Royal Ex.), sempre secondo la mia esperienza ti posso consigliare uno skimmer da mille euro Bubble King. Ma non tutti sono disposti a spendere certe cifre.
Infine, braccio.... lasciami dire un'ultima cosa: tu parti dal presupposto che noi proviamo marchi e modelli.
Non è così. Io guadagno facendo il consulente in informatica, e i soldi (pochi) cerco di spenderli in maniera oculata e attenta. Non posso permettermi di comprare oggi uno skimmer e domani un altro.. e nessuno me ne ha mai dati in prova (nè mai li accetterei proprio per evitare queste polemiche che stai tirando su). E non ci confondere con altri forum sparsi per la rete che magari hanno questa abitudine... grazie.
Quindi, invece di stare a tirare su ombre..... aiutaci a dare un consiglio, proponendo un'altra scelta.
Se poi hai deciso di scontrarti con lo staff per essere cancellato, dillo subito... ed evitiamoci questa pantomima.
E visto che non ero nemmeno tenuto a esporti le mie ragioni, ma l'ho fatto per completezza di informazione, ti avviso che i prossimi messaggi non inerenti alla discussione verranno cancellati.
Con immutata stima.

Riccardo